fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Riduzione rifiuti: arrivano i fondi per 29 comuni sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, ha firmato i decreti di assegnazione ai Comuni delle risorse per la riduzione della produzione dei rifiuti e per l’incremento della raccolta differenziata.

A renderlo noto è l’Ing. Gennaro Fusco, responsabile del Servizio Gestione Integrata Rifiuti e Programmazione Ambientale del Settore Ambiente dell’Ente sannita.

A seguito del lavoro della Commissione Tecnica, è stata approvata la graduatoria delle richieste ritenute idonee e degli esclusi. Sono state ammesse a contributo le prime 24 proposte progettuali di fascia A (San Nazzaro, Calvi, Sant’Angelo a Cupolo, San Marco dei Cavoti, Bucciano, Melizzano, Ponte, Cautano, Foglianise, Cerreto Sannita, Pietrelcina, Campolattaro, Vitulano, San Salvatore Telesino, Apollosa, Torrecuso, Dugenta, Paupisi, Pesco Sannita, San Lorenzello, Paolisi, Cusano Mutri, Castelvenere, Amorosi) le prime 3 di fascia B (Morcone, Telese Terme, Airola) e le prime 2 di fascia C (Benevento, Sant’Agata de’ Goti).

I contributi stanziati per i Comuni della provincia di Benevento sono pari a euro 413.300, come si evince nella Direttiva del Presidente della Giunta Regionale della Campania dove è stato disposto il trasferimento di risorse finanziarie, pari ad euro 6.999.254,00, in favore delle 5 Province della Campania, per la promozione e il coordinamento, con apposito avviso pubblico diretto ai Comuni, di interventi strategici materiali ed immateriali in materia di prevenzione e riduzione dei rifiuti, complementari alle attività di incentivazione della raccolta differenziata, coerenti con le previsioni del Piano Regionale dei Rifiuti Urbani, e del relativo piano attuativo integrato di minimizzazione dei rifiuti.

La Giunta Provinciale, con delibera n.267 del 09/10/2012, ha stabilito di assegnare i contributi con un apposito avviso pubblico diretto ai Comuni della provincia, per la promozione di iniziative e interventi strategici in materia di prevenzione e riduzione dei rifiuti, complementari alle attività di incentivazione della raccolta differenziata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 1 settimana fa

Benevento: Asia, per le utenze domestiche la raccolta vetro sarà effettuata ogni due settimane

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, opposizione attacca su kit per raccolta differenziata: “Poco rispetto per i cittadini”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content