CRONACA
Guardia Sanframondi: distrugge un bar e ferisce il titolare con un bastone. In manette pregiudicato 45enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha prima distrutto un bar con un bastone di legno e poi ha aggredito il titolare dell’attività colpendolo ripetutatemente alla testa e su tutto il corpo. Per questo motivo un pregiudicato 45enne, originario di San Lorenzo Maggiore, è stato arrestato nella tarda serata di ieri a Guardia Sanframondi.
Il danneggiamento e l’aggressione hanno avuto come scenario il bar Oasis di via Municipio, nel comune titernino. Verso le 22:30, a seguito di un’animata discussione sorta per futili motivi, l’uomo si è armato di un bastone di legno di circa un metro e mezzo e ha iniziato a distruggere le suppellettili presenti all’interno del locale.
Non contento, si è scagliato contro il proprietario del bar, un 45enne di Guardia Sanframondi.
Con estrema brutalità, l’aggressore lo ha colpito ripetutamente e solo il tempestivo intervento dei militari della locale stazione ha scongiurato il peggio. Alla vista dei carabinieri, infatti, il 45enne pregiudicato ha spostato la sua attenzione sulle forze dell’ordine alle quali si è avvicinato minacciosamente brandendo il bastone.
I militari sono riusciti con fatica a bloccarlo, poiché l’uomo ha continuato ad inveire contro i presenti, strattonando e spingendo gli operanti al fine di evitare il fermo. Con energia e fermezza, i carabinieri sono riusciti a disarmarlo del bastone, che è stato sequestrato, unitamente ad un guinzaglio metallico per cani.
Condotto in caserma, è stato tratto in arresto per i reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni ai danni del titolare dell’esercizio commerciale.
La vittima, infatti, a seguito delle cure mediche prestate dai sanitari dell’Ospedale Rummo di Benevento, è risultato affetto da un “trauma cranico non commotivo con ferite lacero contuse all’orecchio destro e contusione emitorace”, con prognosi di 15 giorni salvo complicazioni.
Nel corso della violenta aggressione, l’arrestato ha anche distrutto varie suppellettili del bar causando un danno di circa 5mila euro.