CRONACA
Napoli, padre litiga col figlio e lo uccide: arrestato in ospedale a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Marco Cancello, il commerciante incensurato di 37 anni ammazzato con cinque colpi di pistola a Napoli – secondo gli investigatori – e’ stato ucciso dal padre Giovanni, mobiliere partenopeo di 79 anni. L’anziano è ora piantonato all’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento, in stato di arresto.
Secondo quanto accertato dai carabinieri tra la vittima e il padre nella mattinata di oggi c’è stata una discussione per motivi banali.
L’anziano ha rimproverato al figlio di aver spostato delle tavole per i ponteggi. La vittima avrebbe risposto. Così l’anziano ha impugnato l’arma facendo fuoco contro Marco, cinque volte.
Il delitto nel quartiere di San Pietro a Patierno, alle 13,30 circa, in via Caserta Bravo, in un cortile di un complesso edilizio.
La vittima è stata soccorsa e portata all’ospedale ”San Giovanni Bosco”, ma è morta dopo qualche ora a causa delle gravità delle ferite riportate. Il padre, invece, si è recato all’ospedale di Benevento, che già lo aveva avuto in cura per problemi cardiaci, accusando un malore al petto, forse per un possibile infarto.
L’anziano è stato piantonato e sottoposto all’esame tecnico dello STUB al fine di avere la certezza sull’utilizzo o meno dell’arma da fuoco. Successivamente sono giunti nel capoluogo sannita i carabinieri della Compagnia di Napoli Stella che, insieme con i colleghi di Benevento, hanno dichiarato in arresto il 79enne per omicidio volontario aggravato. Sulla vicenda è stata data comunicazione al sostituto procuratore di turno, Giacomo Iannella, che ha seguito l’intera vicenda.