fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vertenza Amts, il sindaco Pepe: “L’avvocato Prozzo non giudichi chi vuole salvaguardare dipendenti e servizi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alle comunicazioni rese alla stampa da Roberto Prozzo, avvocato di parte nella vicenda AMTS, mi preme precisare la correttezza istituzionale adottata in ogni azione esperita dal Comune di Benevento e dall’azienda che sul territorio cittadino cura il trasporto pubblico.

Ciò si rende necessario, sul piano dell’opportunità prima ancora che dell’onorabilità personale e delle istituzioni rappresentate, anche perché con le comunicazioni rese alla stampa dall’avvocato Prozzo si adombra un tradimento dei patti e degli accordi stipulati alla presenza del Prefetto di Benevento, al quale ho personalmente richiesto, per tempo, un monitoraggio accorto della vicenda per le ripercussioni di carattere sociale collegate.

D’altra parte, avendo vissuto un lunghissimo iter, la questione sta accumulando quasi quotidianamente cambiamenti di scenario e di posizionamento che di certo non sfuggiranno all’avvocato di parte. Il Comune, invece, resta fermamente convinto che ogni azione di tutela dell’interesse pubblico vada perseguita senza remora, e sono personalmente garante di tale indirizzo politico.

Dunque, non solo a beneficio di Prozzo, e non certo per modificare la sua visione di parte, devo sottolineare che nella vertenza legale, ancora pendente presso il giudice competente, sono in gioco non solo i crediti vantati dai clienti dell’avvocato ma, per le possibili successive ripercussioni, soprattutto i destini lavorativi dei dipendenti AMTS, oltre che del trasporto pubblico locale.

Quindi, Prozzo faccia e dica ciò che ritiene possa tutelare meglio gli interessi dei suoi assistiti, è nelle sue possibilità, anzi il contegno più utile è precisamente un suo dovere, ma non si attardi a giudicare chi avendo ricevuto mandato, in questo caso dai cittadini di Benevento, è impegnato nella salvaguardia degli interessi AMTS, dei suoi dipendenti e quindi della collettività che fruisce dei servizi erogati.

Le procedure avviate e le forme di tutela scelte, condivise con i rappresenti dei lavoratori e valutate sotto i profili della legittimità e dell’opportunità, oltre che dell’efficacia, non sono in alcun modo pensate con l’intento di penalizzare alcun interlocutore, ma prendono spunto esclusivamente dai supremi interessi sopraricordati.

Quanto deciso dall’amministrazione e dall’AMTS, anche a proposito della possibilità di avviare il concordato in continuità (procedura già esperita in fattispecie analoghe), sarà valutato da un magistrato, presso il quale, in tale circostanza con piena legittimazione, anche Prozzo potrà far pervenire le proprie controvalutazioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 1 mese fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Tpl a Benevento, i sindacati chiedono intervento del Comune contro Trotta

redazione 27 minuti fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 1 ora fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 1 ora fa

Pellegrino Mastella: “Su dimensionamento scolastico responsabilità politiche chiare, con Draghi c’era mezzo centrodestra”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rfi, lavori di potenzialmeno sulle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia

redazione 1 ora fa

Rosa revocato dalla Giunta Mastella: ‘Decisione che apprendo da un comunicato’

redazione 2 ore fa

Benevento, ‘rivoluzione’ in Giunta: Giovanna Razzano nuovo assessore al Bilancio, Picucci sostituisce Rosa all’Ambiente

redazione 2 ore fa

Pronto Soccorso di Sant’Agata, il sindaco Piccoli incontra la Morgante e sollecita Fico sull’utilizzo dei ‘gettonisti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content