Generica
Vinalia 2013: la Camera di Commercio stanzia 36mila euro di contributo
Ascolta la lettura dell'articolo
Un contributo da 36mila euro. E’ quanto ha stanziato la Camera di Commercio di Benevento per finanziare la 20esima edizione di Vinalia, la rassegna enogastronomica in programma a Guardia Sanframondi dal 4 al 10 agosto prossimi.
La somma è stata deliberata dalla Giunta camerale di piazza IV Novembre che ha definito la richiesta del Circolo Viticoltori, promotore della kermesse, “coerente con le finalità istituzionali dell’Ente e con i relativi programmi”.
Obiettivo della rassegna è la promozione delle aziende vitivinicole e del settore agroalimentare della provincia di Benevento. Stand espositivi con percorsi di degustazioni professionali, seminari ed incontri a tema compongono il programma di appuntamenti ospitati nel centro storico di Guardia Sanframondi.
Su un totale di 120mila euro, il budget previsto per la realizzazione dell’intera manifestazione, l’importo finanziato dall’ente camerale sannita prevede quasi 17mila euro (per la precisione 16.940) per l’allestimento dello spazio espositivo del Consorzio Samnium con 4 postazioni di assaggio; 5mila euro per 6 sommelier dell’AIS (Associazione italiana sommelier); 6.660 per l’allestimento di sala e postazioni di degustazione ed infine 7.400 euro per il materiale pubblicitario e di tipografia.