CRONACA
Polstrada, controlli nel weekend: cinque patenti ritirate

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise ed in linea con le direttive di ordine pubblico impartite dal Questore di Benevento dott. Salvatore La Porta, anche per questo weekend la Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, ha disposto specifici servizi di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi per la sicurezza stradale, quali la guida sotto influenza dell’alcol e l’eccesso di velocità.
Nel corso della notte il personale della Polizia Stradale ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 41 conducenti. Ad un conducente di 21 anni è stato riscontrato un tasso di alcolemia di 0,87 g/l. Ad un 29enne è stato riscontrato un tasso di alcolemia di 0,96 g/l, superiore alla soglia legale dello stato di ebbrezza pari a 0,50 g/l . I due conducenti sono stati denunciati per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool ed hanno subito il ritiro immediato della patente di guida.
Nel corso del weekend sono stati controllati complessivamente 102 veicoli e contestate 53 violazioni al codice della strada, con il ritiro di altre due patenti di guida per eccesso di velocità a conducenti che viaggiavano a più di 60 km/h oltre il limite imposto, accertati tramite apparecchiatura telelaser. Sono stati svolti anche servizi autovelox come da programma compartimentale.
Inoltre nella serata di ieri è stata denunciata una ragazza di 23 anni del napoletano perché sorpresa alla guida della propria autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida, tra l’altro con il veicolo sprovvisto di assicurazione RCA. La vettura è stata sequestrata.
Venerdì sera, invece gli operatori della polizia stradale di Benevento hanno denunciato all’A.G. un cittadino romeno perchè sorpreso a guidare senza patente e con il veicolo privo di assicurazione, per la terza volta nell’arco di un mese.
Nella mattinata di oggi, domenica mattina 21 luglio 2013 una pattuglia della Polstrada ha ritirato la patente di guida e la carta di circolazione ad un conducente professionale per la violazione alla circolazione dei mezzi pesanti superiori ai 7,5 tonnellate, comminandogli altresì il fermo amministrativo per 30 giorni.