Calcio
Lega Pro: iscrizioni, dal direttivo idoneità a 65 club. Ok il Benevento, a rischio la Nocerina

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito oggi, sulla base della documentazione prodotta dai club, ha effettuato le verifiche di competenza. Nell’elenco dei 65 club idonei, che hanno presentato la domanda e i documenti per l’iscrizione al campionato competente per la stagione 2013-2014, c’è anche il Benevento Calcio.
Queste le squadre con le domande in regola:
PRIMA DIVISIONE – Albinoleffe, Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Como, Cremonese, FeralpiSalo’, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Lumezzane, Paganese, Pavia, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Pro Vercelli, Reggiana, Salernitana, San Marino, Savona, Sudtirol, Venezia, Viareggio, Virtus Entella.
SECONDA DIVISIONE – Alessandria, Aprilia, Arzanese, Virtus Bassano, Bra, Carrarese, Castel Rigone, Castiglione, Cuneo, Forli’, Giacomense, Ischia Isolaverde, Mantova, Martina Franca, Melfi, Messina, Monza, Pergolettese, Poggibonsi, Porto Tolle, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sorrento, Teramo, Torres, Tuttocuoio, Vigor Lamezia.
Le società sottoelencate, invece, hanno presentato la domanda di iscrizione non completa per mancato deposito della fidejussione. I club possono fare ricorso alla Covisoc e depositare la fidejussione alla Covisoc entro il 18 luglio.
Per la Prima Divisione sono a rischio: Nocerina, Aurora Pro Patria, Tritium e Vicenza. Per la Seconda Divisione si tratta di Bellaria Igea Marina, Chieti, Rimini, Portogruaro.
Il Consiglio Direttivo, inoltre, ha segnalato che alcune società di 2a divisione non hanno presentato domanda di iscrizione. Si tratta di Andria Bat e Borgo a Buggiano.
Nuovo Campobasso e Treviso hanno depositato documentazione incompleta e per questo il Direttivo di Lega Pro ha ritenuto le domande dei due club inammissibili. La posizione delle due società non è sanabile.