fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Visita della De Girolamo a Benevento. Mortaruolo (Pd): “Offese le istituzioni con la massima aggravante”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non è condivisibile né il merito né il metodo utilizzato per l’incontro con ‘il territorio’ che la Ministra De Girolamo ha voluto tenere a Benevento”. Così scrive in una nota il segretario provinciale del Partito Democratico del Sannio, Erasmo Mortaruolo, all’indomani della visita a Benevento del Ministro alle Politiche Agricole.

“In primo luogo – spiega Mortaruolo – non è utile per i corretti rapporti tra istituzioni, che prima di tutto la Ministra avrebbe dovuto salvaguardare proprio perché rappresenta il Governo e no semplicemente se stessa. In secondo luogo è impensabile proprio per il rappresentante di un’istituzione centrale incontrare un ‘territorio’ e non avvertire la sensibilità di allertare le istituzioni locali che lo rappresentano, tutto ciò in un momento di scarsa credibilità della politica.

Un’offesa – aggiunge il segretario provinciale Pd – alle istituzioni regolarmente e democraticamente elette, con la massima aggravante che a perpetrare ciò è un rappresentante del Governo nazionale. Peraltro, oltre le offese di protocollo e la mortificazione delle istituzioni locali, non pare vi sia stato confronto sui temi, in particolare quelli che investono l’agenda del Governo.

Per esser chiari, dopo questo incontro, – si chiede Mortaruolo – cosa devono aspettarsi Benevento ed il Sannio? Quali sono gli interventi a favore dei nostri cittadini, pensati dal Ministro e proposti al Governo? Quali sono le priorità di intervento con le quali si intende affrontare le vertenze di lavoro e le emergenze sociali che si vivono oggi nel Sannio? Questa terra martoriata da una crisi economica e sociale senza precedenti ha bisogno di impegni concreti.

Ci auguriamo che le prossime visite del Ministro De Girolamo siano più fruttuose e meglio spese per ascoltare, capire ed iniziare ad affrontare anche la crisi del settore primario. Il Partito Democratico, come avviene sul piano nazionale per il Governo di cui fa parte Nunzia De Girolamo, – conclude Mortaruolo – assicurerà il proprio contributo, esattamente come non è stato possibile fare in questa circostanza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Pro Loco, audizione su proposta di legge per sostegno e valorizzazione: interviene Mortaruolo

redazione 2 mesi fa

Hanon Systems, audizione in Regione: chiesto tavolo ministeriale

redazione 2 mesi fa

Hanon Systems, Mortaruolo chiede apertura tavolo istituzionale presso il Ministero del Lavoro

redazione 3 mesi fa

Vertenza Hanon Systems, su richiesta di Mortaruolo convocata un’audizione in Regione

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content