Provincia di Benevento
Mancata attribuzione della dirigenza scolastica al Convitto “Giannone”. Cimitile: “Parlerò con l’USP”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, sentita la Dott.ssa Annachiara Palmieri, già assessore provinciale con delega alle politiche formative, ha dichiarato di condividere le ragioni della protesta delle Segreterie provinciali del settore scuola circa la mancata attribuzione della Dirigenza scolastica al Convitto “Giannone” di Benevento.
I Sindacati, com’è noto, avevano inviato una nota al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale nella quale lamentano una situazione analoga per gli altri Convitti sottodimensionati della Campania.
Il Commissario Straordinario Cimitile, dal canto suo, ha espresso il proprio rammarico, in particolare, per la mancata deroga conferita all’Istituto beneventano che pure era stata ipotizzata nei mesi scorsi durante gli incontri a livello regionale sul dimensionamento scolastico.
Una scelta, ha evidenziato Cimitile, che penalizza il prestigioso polo scolastico del capoluogo sannita e che rischia di vanificare il lavoro portato avanti dal Tavolo tecnico istituito dalla Provincia, creando situazioni di disparità ed ingiustizia che non sono ammissibili.
Il Commissario ha quindi auspicato che vengano recepite le istanze avanzate dalle Organizzazioni sindacali provinciali ed ha reso noto la volontà della Provincia di Benevento di mettersi in contatto con il Dott. Diego Bouché dell’Ufficio Scolastico Regionale affinchè la decisione assunta possa essere rivista in tempi ragionevoli e comunque prima dell’organizzazione del nuovo anno scolastico.