fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sant’Angelo a Cupolo: a Bagnara scoperta piantagione di marijuana. Arrestato un rumeno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una trentina di piante di canapa indiana, dell’altezza di circa 80 centimetri, sono state rinvenute in un giardino adibito a serra e in un vallone di terreno demaniale, nascoste dalla fitta vegetazione, alla frazione Bagnara del comune di Sant’Angelo a Cupolo, prospicienti l’abitazione occupata da un cittadino rumeno sorpreso dai carabinieri proprio mentre le stava annaffiando.

Raducan Florin Nicolaie, 31 anni, in Italia da diverso tempo, è stato infatti sorpreso dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Benevento che lo tenevano d’occhio da alcuni giorni.

Le indagini erano scattate quando, nel piccolo centro, si era diffusa la notizia che uno straniero aveva messo in piedi una vera e propria piantagione di canapa indiana.

Pertanto, dopo lunghi appostamenti e pedinamenti – anche notturni – questa mattina, gli investigatori, alle prime luci dell’alba, hanno deciso di intervenire sorprendendo l’uomo, proprio mentre stava accudendo le piante annaffiandole amorevolmente.

Infatti, dietro la sua abitazione aveva ricavato una serra con diverse piantine che successivamente venivano trapiantate nel terreno demaniale circostante l’abitazione costituito da un pendio che termina nel vallone dove scorre un fiume, ben mimetizzate con la vegetazione spontanea.

Il posto, infatti, è ideale sia perché è difficile da trovare sia perché dal punto di vista climatico è umido e assolato, condizioni necessarie per la coltivazione della canapa indiana.

Inoltre, nel corso della perquisizione all’interno della dimora eseguita dai carabinieri, è stata rinvenuta una pistola a salve, modello 92 SB, identica a quelle in dotazione alle forze dell’ordine, opportunamente modificata, nonché un bilancino di precisione ed altro materiale ritenuto utile alle indagini.

Particolare importanza assume anche il fatto che il giovane arrestato è stato militante dell’esercito rumeno e all’interno delle stanze da lui occupate sono state rinvenute scritte inneggianti all’odio contro i cittadini italiani.

Tutte le piante di cannabis indica sono state estirpate e sequestrate al fine di sottoporle ad analisi per poter accertarne il principio attivo.

Il 33enne, pertanto, dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Capodimonte, a disposizione del Sostituto Procuratore di Turno, dott. ssa Maria Aversano, informata immediatamente dai carabinieri dell’operazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento: 25enne ai domiciliari per stalking alla compagna, minacce armate a un 35enne e violenze sessuali all’ex

redazione 1 settimana fa

Benevento, rapina in casa e botte: in manette due giovani stranieri

redazione 1 settimana fa

Fiamme Gialle, controlli antidroga a Benevento e a Telese: sequestri e sei segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Furti ai distributori e a un panificio: 38enne ai domiciliari, obbligo di firma per 34enne

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Al Consorzio sannita Medil tre lotti di manutenzione stradale per oltre 111 milioni

redazione 1 ora fa

San Pio, la lettera di due neo genitori: parole di elogio all’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia

redazione 2 ore fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso: “Evento Forza Italia grande opportunità per il nostro territorio”

redazione 3 ore fa

Forza Italia a Telese Terme, Rubano: “Sannio al centro del dibattito politico nazionale”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

L’infopoint dell’ex Terminal diventa centro di prevenzione per i tumori al seno: il 25 settembre l’inaugurazione

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Tajani lancia la Festa nazionale di Forza Italia a Telese: in arrivo il “Manifesto della Libertà”

Alberto Tranfa 6 ore fa

“I giovani una luce di pace”: a Benevento fa tappa la Carovana delle Acli. Oltre mille studenti protagonisti al Teatro Romano

redazione 6 ore fa

Gaza, il Global Movement Sannio annuncia corteo e sciopero generale il 22 settembre: “Silenzio dell’Europa inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content