Cittadini
Disoccupati organizzati: “Siamo in attesa dell’incontro con il Sindaco”

Ascolta la lettura dell'articolo
I Disoccupati Organizzati Movimento di lotta per la Casa hanno inviato una nota per comunicare che dopo l’incontro del 24 Maggio avuto con il Sindaco di Benevento e dopo l’assunzione di alcuni impegni relativi alle proposte avanzate nella piattaforma rivendicativa tra cui quello della definizione di un nuovo incontro di verifica dopo 10 giorni, in realtà sono ancora in attesa.
“Mentre i giorni passano – scrivono – i problemi aumentano ma ancora non si trova alcuna soluzione ad essi. Mentre i disoccupati non sanno come poter continuare a campare e mentre continuano le ingiunzioni di pagamento e di sfratto, le istituzioni prendono tempo e stentano a trovare soluzioni.
In questi giorni stanno giungendo le bollette salatissime della Tares che non possiamo pagare e ci chiediamo come fare nel mentre le istituzioni preposte alla risoluzione dei problemi cincischiano e prendono tempo ragionando di un possibile e futuro ma mai immediato cambiamento di regolamento di tassazione in base al reddito e non alla metratura. Bisogna capire che c’è un’emergenza sociale e non possiamo più aspettare, vogliamo risposte concrete”.