CULTURA
“Adolesce me parece”: gli studenti del Liceo linguistico “Guacci” imparano lo spagnolo con un musical
Ascolta la lettura dell'articolo
Imparare la lingua straniera in maniera facile, divertente e più produttiva. E’ stato questo l’obiettivo raffiunto dal musical “Adolesce me parece”, lo spettacolo in spagnolo messo in scena questa mattina dalla III A del liceo linguistico “Guacci” di Benevento.
All’auditorium della Chiesa “Sacro Cuore di Gesù”, in una sala gremita di studenti, i giovanissimi attori hanno coinvolto il pubblico presente con canti e balli in un bel clima di partecipazione.
Un copione emozionante, riadattato dopo una lunga ricerca orientata sui loro gusti e preferenze, che ha portato alla creazione di una storia bella e commuovente. Una trama che racconta il mondo fragile e complesso dell’adolescenza, dove dieci giovanissimi spiegano le loro paure, le amicizie, i primi amori e anche le prime delusioni.
L’evento di oggi, voluto dalla dirigente scolastica Giustina Anna Gerarda Mazza, è stato coordinato dalle insegnanti Aurora Perrotta e Clementina Nardone, che hanno elaborato un progetto divertente che mira alla facilitazione dell’apprendimento della lingua straniera.
E dopo il successo mattutino, è prevista anche una replica serale, alle 20, sempre all’auditorium “Sacro Cuore” per dare la possibilità a tanti genitori di vedere all’opera i lori figli.