Comune di Benevento
Bilancio Asia, il sindaco Pepe: “Servizi pubblici gestiti in maniera efficiente”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La recente approvazione del bilancio Asia con un avanzo di esercizio da 630mila euro, dimostra innanzitutto come sia possibile gestire in maniera totalmente pubblica un settore tanto delicato quanto di grande impatto sociale, come quello dei rifiuti”.
Questo il primo commento del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che a proposito delle politiche messe in campo dalla municipalizzata ha voluto rivolgere i complimenti al management aziendale e al presidente Lucio Lonardo.
“Ai vertici dell’Asia – ha dichiarato il primo cittadino – insieme ai doverosi complimenti per l’oculata gestione, rivolgo anche un invito a proseguire nell’azione di contrasto al degrado e alla sporcizia.
I risultati raggiunti sulla raccolta differenziata, devono trovare un adeguato contraltare nella gestione dello spazzamento delle strade e in generale nel decoro che deve diventare una peculiarità della città di Benevento.
Al raggiungimento di questo risultato, come già per gli importanti traguardi ottenuti nella raccolta porta a porta, risulta decisivo il contributo concreto dei cittadini, primi e veri soci unici dell’Asia.
All’azienda, invece, l’onere di organizzare un servizio sempre più efficiente ed in grado di ripristinare nel più breve tempo possibile lo stato di pulizia delle strade e delle contrade di Benevento”.
“Ai dipendenti dell’Asia – ha concluso il sindaco – oltre che ai vertici aziendali, va il mio personale ringraziamento per quanto realizzato sino ad oggi: insieme hanno saputo dimostrare, anche in questa circostanza, anche in Campania, ed anche nel comparto dei rifiuti, come sia possibile produrre servizi pubblici di qualità, efficienti e con avanzi di gestione”.