Sindacati
Amts. Bosco (Uil) bacchetta il Sindaco: “Si aspettava che i lavoratori gli porgessero anche un mazzo di rose?”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo in attesa che arrivi la fumata bianca da parte del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, circa l’avvenuto trasferimento dei fondi all’Amts. Il segnale sbloccherebbe il pagamento degli stipendi a favore dei 93 dipendenti dell’azienda di trasporto urbano e porrebbe tutti, lavoratori e cittadini, nella condizione di affrontare con serenità il futuro”.
Così il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco.
“Ci sono rimasto male – aggiunge il sindacalista – a sentire il sindaco che bacchettava i lavoratori per aver forzato la situazione! Cosa si poteva aspettare il primo cittadino, che i lavoratori gli porgessero anche un mazzo di rose?
Palazzo Mosti – continua Bosco – si ritrova in una situazione molto precaria certamente non per colpa dei lavoratori, ma di una classe dirigente che ormai va avanti a tentoni.
Da beneventano – conclude il leader della Uil sannita – voglio sperare che i debiti accumulati rientrino col tocco magico del Salva-enti, anche se io ci credo poco quanto niente. Non fosse così, Pepe ne dovrebbe trarre immediatamente le conseguenze, senza tergiversare ulteriormente alla ricerca di improbabili colpevoli su cui scaricare le colpe di un disastro annunciato”.