SPORT
Centro Schermistico Sannita: Serena Furno quinta al Gran Premio Giovanissimi “Nostini”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’eccellente risultato della giovanissima Federica Bovio, vice campionessa italiana di categoria e degli altri giovani atleti beneventani, nell’ultima giornata del 50° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”, il Centro Sannita è salito all’onore delle cronache grazie all’ottimo piazzamento della giovanissima Serena Furno che ha ottenuto un ottimo quinto posto nelle categoria giovanissime di spada.
L’atleta allenata dal Maestro Antonio Furno, dopo essere entrata a far parte delle prime otto classificate, si è arresa solo ai quarti di finale di fronte alla piemontese Rigazzi. La Furno, al termine di una gara emozionante, ha ceduto per una sola stoccata perdendo per 10-9.
Nonostante la sconfitta, resta grande la gioia per aver ottenuto un prezioso quinto posto nella classifica generale.
Altro risultato importante arriva dalla spada maschile dove il giovane Michele Girardi si è piazzato trentaduesimo in classifica generale. Obiettivo importante per lo schermitore sannita che ha così vissuto una bella esperienza in campo nazionale.
Dunque si conclude con gioia e grande soddisfazione il cammino a Riccione degli schermitori sanniti che premia il grande lavoro e il fattivo impegno del Maestro Antonio Furno e dei tecnici Francesca Boscarelli e Marcello Guercia che hanno consentito ai giovani atleti di portare in alto il nome della città di Benevento e del Centro Schermistico Sannita.