Valle Telesina
Giudice di Pace. Il sindaco di Solopaca contro l’accorpamento deliberato dal comune di Guardia Sanframondi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Solopaca, Antonio Santonastaso interviene con una nota in cui dichiara: “Da notizie pubblicate a mezzo stampa ho appreso che il Comune di Guardia Sanframondi ha deliberato con atto di Consiglio Comunale la volontà di mantenere l’Ufficio del Giudice di
Pace e l’accorpamento degli Uffici del Giudice di Pace soppressi di Cerreto Sannita e Solopaca.
Al riguardo devo pubblicamente ribadire quanto già espresso telefonicamente al Sindaco di Guardia Sanframondi, ovvero: per motivi logistici, organizzativi e politici non vi sono le condizioni per accorpare l’Ufficio del Giudice di Pace di Solopaca a quello di Guardia Sanframondi.
Per quanto appena affermato risulta quantomeno singolare quanto ha deliberato il Consiglio Comunale di Guardia Sanframondi.
Sono consapevole – prosegue – di non poter proibire che altri amministratori esprimano volontà ritenute utili alla loro comunità, coinvolgendo anche realtà che non sono d’accordo.
Altrettanto sono consapevole, però, di sentirmi obbligato a rivendicare il mio dirittodovere di difendere idee e valutazioni ritenute utili per i cittadini di Solopaca.
Mi riservo – conclude il primo cittadino Santonastaso – di produrre atti eo iniziative ufficiali per contrastare quanto arbitrariamente ha prodotto il Comune di Guardia Sanframondi”.