CRONACA
Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa
Ascolta la lettura dell'articolo
Il ragazzo di 14 anni di Sant’Agata de’ Goti, di cui non si avevano più notizie dalla tarda mattinata di ieri, è stato ritrovato nelle vicinanze della sua abitazione, in buone condizioni di salute.
Dopo la denuncia di scomparsa, erano iniziate immediate le ricerche: in contrada Cerrata erano intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione Civile e i Volontari della Misericordia di Benevento del “Gruppo Soccorso e Ricerche SAR”, coordinati dalla Prefettura.
Grazie all’impiego di cani molecolari, droni e di un elicottero dei Vigili del fuoco, le operazioni di ricerca si erano concentrate anche nelle zone più impervie. “Il territorio è particolarmente vasto e a tratti impervio – raccontava nei primi momenti delle ricerche Francesco De Stasio, Vice presidente della Misericordia di Benevento e referente dell’Area Emergenza – per cui il perlustramento diventa complesso. L’aiuto dei nostri droni ci permette di raggiungere zone altrimenti inaccessibili, senza tralasciare alcun angolo.” Fortunatamente, il giovane è stato ritrovato sano e salvo.
“La notizia pone finalmente fine a ore di grande apprensione che hanno coinvolto la famiglia e l’intera comunità”, ha detto il sindaco facente funzioni Giovannina Piccoli.
Il primo cittadino insieme all’amministrazione comunale esprimono profondo sollievo e rivolgono un sentito ringraziamento a tutte le forze impegnate nelle operazioni di ricerca — Carabinieri, Vigili del Fuoco, Corpo di Polizia Municipale di Sant’Agata de’ Goti, ai volontari dell’associazione Cireneo ODV — e a tutti i cittadini che, con attenzione e responsabilità, hanno collaborato e condiviso le informazioni.
In questo momento di gioia e commozione, la comunità santagatese si stringe attorno alla famiglia, con l’augurio che possa ritrovare serenità dopo ore di forte preoccupazione.




