CRONACA
Scomparso da ieri, ritrovato sano e salvo vicino casa 14enne di Sant’Agata de’ Goti
Ascolta la lettura dell'articolo
Il ragazzo di 14 anni di Sant’Agata de’ Goti, di cui non si avevano più notizie dalla tarda mattinata di ieri, è stato ritrovato nelle vicinanze della sua abitazione, in buone condizioni di salute.
Dopo la denuncia di scomparsa, erano iniziate immediate le ricerche: in contrada Cerrata erano intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione Civile e i Volontari della Misericordia di Benevento del “Gruppo Soccorso e Ricerche SAR”, coordinati dalla Prefettura.
Grazie all’impiego di cani molecolari, droni e di un elicottero dei Vigili del fuoco, le operazioni di ricerca si erano concentrate anche nelle zone più impervie. “Il territorio è particolarmente vasto e a tratti impervio – raccontava nei primi momenti delle ricerche Francesco De Stasio, Vice presidente della Misericordia di Benevento e referente dell’Area Emergenza – per cui il perlustramento diventa complesso. L’aiuto dei nostri droni ci permette di raggiungere zone altrimenti inaccessibili, senza tralasciare alcun angolo.” Fortunatamente, il giovane è stato ritrovato sano e salvo.




