fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, il messaggio del sindaco Coletta: “Il 2026 deve essere l’anno della rinascita”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un messaggio intenso, carico di emozione e responsabilità, quello rivolto dal sindaco di Paupisi  Salvatore Coletta alle cittadine e ai cittadini in occasione dell’inizio del nuovo anno. Un discorso che parte dal dolore vissuto dalla comunità e guarda con determinazione al futuro.

«L’inizio di un nuovo anno è sempre un momento di riflessione profonda, ma questa volta lo è ancora di più», ha esordito il primo cittadino, ricordando come il 2025 sia stato «un anno difficile, segnato da episodi che ci hanno colpito nel profondo, che hanno lasciato ferite aperte nel cuore del paese». Parole che richiamano momenti di sofferenza e silenzio, in cui Paupisi «si è fermata a interrogarsi, a guardarsi dentro».

Nonostante le difficoltà, il Sindaco ha voluto sottolineare la forza della comunità: «Non è facile andare avanti quando una comunità viene segnata, ma è proprio in questi passaggi che si misura la forza vera di un popolo». Una forza che, secondo il primo cittadino, risiede «nelle persone semplici, oneste, laboriose; nelle famiglie che non smettono di credere nel valore dello stare insieme; in chi, anche nella sofferenza, sceglie la strada del rispetto, della solidarietà e della responsabilità».

Lo sguardo è poi rivolto al futuro, con un auspicio chiaro: «Il 2026 deve essere l’anno della rinascita. Un anno in cui trasformare il dolore in consapevolezza, le difficoltà in impegno». Un invito a riscoprire il senso profondo della comunità e del prendersi cura gli uni degli altri, costruendo insieme, passo dopo passo, un futuro migliore.

Nel suo ruolo istituzionale, il Sindaco ha ribadito il proprio impegno: «Come Sindaco, sento forte il peso e l’onore di questa responsabilità. Vi assicuro che non verrà meno il mio impegno, fatto di ascolto, presenza e lavoro quotidiano». Un messaggio chiaro anche sul piano umano: «Nessuno deve sentirsi solo. Solo insieme possiamo superare ciò che ci ha segnato e guardare avanti con coraggio».

Infine, l’invito alla comunità per un momento di condivisione: «Vi aspetto la notte di Capodanno, alle ore 00:30, in Piazza Don Tommaso Boscaino, per brindare insieme al nuovo anno, guardarci negli occhi e augurarci, come comunità, un futuro migliore».

Il messaggio si chiude con un augurio sentito, rivolto a tutte le generazioni: «Che il nuovo anno possa portare luce dopo il buio, forza dopo la fatica, fiducia dopo l’incertezza». E, con il cuore, l’augurio finale: «Un anno di rinascita. Buon 2026, Paupisi».

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

redazione 2 giorni fa

A Paupisi festa dei 50enni della comunità parrocchiale

redazione 7 giorni fa

“Antonia, Paupisi ti aspetta”: una comunità unita nella cena solidale

redazione 1 settimana fa

A Paupisi Babbo Natale arriva a scuola in Ape, accompagnato dai centauri

Dall'autore

redazione 18 secondi fa

Benevento, residenti di contrada San Domenico al Comune: “Strada dissestata, dopo due mesi dalla segnalazione nessun intervento”

redazione 24 minuti fa

Castelpoto, nasce ‘Memoria Sonora’: un progetto di social podcasting che dà voce ai luoghi attraverso ricordi e storie della comunità

redazione 30 minuti fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 37 minuti fa

Morcone, sabato e domenica appuntamento con il “Presepe nel Presepe”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 41 minuti fa

Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco, Matera (FdI) ringrazia Bellizzi e dà il benvenuto a Campolongo

redazione 4 ore fa

Fuochi d’artificio di fine anno, limitazioni e divieti nel Sannio: ecco dove

redazione 6 ore fa

“Il botto che cambia tutto è quello che non fai”: l’appello di LNDC contro i fuochi di Capodanno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content