CRONACA
Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

Ascolta la lettura dell'articolo
Doveva essere un colpo studiato nei minimi dettagli, ma si è trasformato in una fuga maldestra e a mani vuote. È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, quando tre malviventi hanno preso di mira una gioielleria in via Roma, nel centro di Limatola.
Secondo una prima ricostruzione, erano da poco passate le 23:30 quando i ladri sono riusciti a forzare l’ingresso dell’attività commerciale. Una volta dentro, si sono diretti subito verso il bottino più prezioso: la cassaforte contenente i gioielli. In pochi minuti sono riusciti a trascinarla fuori dal negozio, fino al marciapiede.
Il piano, però, si è scontrato con un imprevisto a dir poco banale: il forziere era troppo grande per entrare nell’abitacolo dell’Audi con la quale erano arrivati. I tre hanno provato in tutti i modi a farcelo stare, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. A quel punto, con il rischio di essere scoperti sempre più alto, hanno deciso di abbandonare tutto e darsi alla fuga.
A rendere ancora più grottesca la scena, un video amatoriale girato diffuso sui social, che mostra i tre mentre armeggiano impacciati attorno alla vettura, per poi scappare lasciando la cassaforte sul posto.
Sul caso indagano i carabinieri, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e non escludono che i ladri potessero avere nel mirino anche un altro locale adiacente alla gioielleria.
Nonostante il grande spavento per il titolare dell’attività, il colpo è fallito: la refurtiva è stata recuperata interamente. Ora è caccia ai tre responsabili.