SANNIO
San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Ascolta la lettura dell'articolo
Daniele La Fazia, esponente di minoranza del consiglio comunale di San Salvatore Telesino, lascia il gruppo «Rinascita e Orgoglio per San Salvatore» e crea un gruppo consiliare autonomo. L’addio, sancito nell’ultimo Consiglio comunale, arriva dopo quello di Pasquale Iatomasi, che già nelle scorse settimane aveva annunciato di ridare vita alla sigla «Uniti per San Salvatore».
La Fazia ha poi voluto spiegare i motivi della separazione. «Con grande serenità – scrive – comunico la mia decisione di lasciare il gruppo politico “Rinascita e Orgoglio per San Salvatore”. Una scelta dettata esclusivamente da motivazioni politiche, non riconoscendomi più nella visione che il gruppo oggi porta avanti. Ringrazio di cuore il dott. Leucio Porto per il percorso condiviso: avrei voluto un epilogo diverso, ma va bene così. La stima e l’affetto nei suoi confronti restano sinceri e immutati. Contestualmente, comunico che in Consiglio Comunale mi costituirò come gruppo indipendente, nel pieno rispetto delle istituzioni e con spirito costruttivo».
La Fazia poi conclude: «Da parte mia, continuerò a lottare con determinazione affinché il mio amato paese torni a brillare, così come un tempo. La sua luce si è spenta da troppo, ma io non mi arrendo: sarò, come sempre, tra la gente, con coraggio e passione. San Salvatore merita di più. E io ci sarò».