fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Successo per la prima edizione del Premio “Luigi Sodo” assegnato al giornalista Rai Gianluca Semprini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prima edizione del Premio Nazionale Mons. Luigi Sodo è stata un vero e proprio successo. Un evento tenutosi nella location de ‘’La Vinicola del Titerno’’, azienda storica del territorio, guidata da ex alunni del Liceo Sodo. La serata ha visto la presenza di tanti sindaci della Valle Telesina e ha saputo unire cultura, comunicazione ed educazione in un dialogo autentico tra generazioni.

Sotto la guida della Fondazione Luigi Sodo, presieduta dal Vescovo Mons. Mazzafaro, il premio è stato istituito in collaborazione con l’autore televisivo Gabriele Di Marzo e il Liceo Sodo guidato da Don Alfonso Salomone. Il premiato di quest’anno è stato il conduttore di Rai1, Gianluca Semprini, che ha speso parole di elogio sia per il territorio sannita che per l’organizzazione della serata. Il giornalista è stato premiato per la sua carriera esemplare e il suo contributo all’informazione responsabile. Semprini ha, tra le altre cose, fatto visita a diverse aziende vitivinicole, essendo anche un sommelier ed esperto della materia. 

Nel dialogo con il conduttore e co-promotore del premio Gabriele Di Marzo, Semprini ha condiviso con il pubblico i momenti più significativi della sua vita personale e professionale: dagli esordi nel mondo del giornalismo alle sfide raccontate in diretta, fino al senso profondo di fare informazione oggi, con rigore e passione. Non poteva mancare la carrambata: una telefonata a sorpresa della conduttrice Nunzia De Girolamo. La De Girolamo, chiamata a sorpresa da Gabriele Di Marzo, si è congratulata per l’iniziativa ed ha salutato il collega Semprini con il quale ha condotto due edizione del programma ‘’Estate in Diretta’’ su Rai 1.

Momento intenso anche l’esibizione della soprano Lina Malgieri, ex studentessa del Liceo Sodo ed oggi affermata artista che calca i palchi più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Il premio, promosso dalla Fondazione Luigi Sodo e dall’Istituto Luigi Sodo, nasce per valorizzare chi, con competenza e umanità, costruisce il futuro attraverso cultura, educazione e merito. La serata si è conclusa con una cena curata dalla Cooperativa sociale ICare, che ha visto la presenza di imprenditori e professionisti del territorio che, con il loro contribuito, sostengono concretamente le azioni messe in campo dalla Fondazione Luigi Sodo.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Premio Nazionale ‘Luigi Sodo’ al giornalista Gianluca Semprini: venerdì serata evento a Faicchio

redazione 7 mesi fa

A giugno la prima edizione del ‘Premio Nazionale Luigi Sodo’: riconoscimento al giornalista Rai Gianluca Semprini  

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 3 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 3 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 4 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 2 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 3 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 5 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content