Comune di Benevento
L’assessore Ambrosone: “Ceppaloni uscì anche dal distretto del Commercio, facendo prevalere politica su spirito istituzionale”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il sindaco Clemente Mastella ha avuto una straordinaria intuizione, ancora una volta l’istituzione dell’Area Vasta è un fatto storico per la Città e tutta la cintura urbana. La polemica riguardante la presunta esclusione di Ceppaloni che è stata montata dal sindaco Cataudo appare del tutto strumentale”, lo scrive in una nota l’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone.
“Vorrei ricordare a tutti, che dopo aver vinto le elezioni amministrative, il sindaco Claudio Cataudo deliberò l’uscita dal Distretto diffuso del Commercio denominato “delle Valli e colline del Sannio beneventano”. Ne fanno parte San Nicola Manfredi, Arpaise, Apollosa, Pietrelcina, San Leucio del Sannio e Sant’Angelo a Cupolo, con la Città di Benevento quale capofila; inizialmente c’era anche Ceppaloni che poi ha abbandonato, a quanto mi risulta, scegliendo addirittura un unione con comuni irpini.
Ciò dimostra chiaramente, come giustamente ha spiegato il Sindaco Mastella, che è stata l’amministrazione Cataudo a voler tagliare i ponti della collaborazione con l’Amministrazione di Benevento, penalizzando lo sviluppo dello stesso Comune di cui è Sindaco, evidentemente per sue ragioni di tipo politico e partitico.
Ogni scelta, per carità, è legittima ma la vicenda del distretto commerciale, precedente a quella dell’Area Vasta, dimostra chiaramente la strumentalità di certe osservazioni provenienti da Ceppaloni. Noi andiamo avanti per la nostra strada che continua a produrre risultati concreti, in numerosi ambiti, per il territorio cittadino e anche provinciale”, conclude l’assessore Ambrosone.