Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Continuava a pedinare la sua vittima e a monitorarla con un gps installato nell’auto: arrestato nuovamente un 58enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non si è fermata nemmeno di fronte alla legge l’ossessione di un 58enne della provincia di Napoli, già arrestato dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento lo scorso 1° maggio per atti persecutori nei confronti di un professionista beneventano.

Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, a Nola, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa della Compagnia capoluogo hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 58enne, già noto alle forze dell’ordine, per violazione del divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da quest’ultima frequentati e atti persecutori.

L’uomo era stato arrestato tra San Giorgio del Sannio e Benevento e tradotto in carcere lo scorso 1° maggio dai militari della Compagnia di Benevento per il reato di atti persecutori ai danni di un professionista beneventano. Successivamente il 58enne napoletano era stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da essa frequentati, con divieto di dimora nel comune di Benevento.

Nonostante tali disposizioni restrittive, l’uomo ha continuato nei giorni successivi a porre in essere una condotta persecutoria nei confronti della vittima, pedinandola e minacciandola, anche nel territorio del comune di Nola, mentre la vittima si trovava insieme alla compagna, oggetto della gelosia ossessiva dell’indagato.

Nel corso di specifici accertamenti investigativi finalizzati all’acquisizione di immagini da impianti di videosorveglianza che dimostrassero la condotta dello stalker, i militari operanti hanno incrociato la vittima nel comune napoletano, che chiedeva aiuto riferendo di essere stata poco prima nuovamente seguita dal 58enne, in evidente violazione del divieto di avvicinamento. Immediato, pertanto, l’intervento della Sezione Operativa dei Carabinieri beneventani che hanno rintracciato e tratto in arresto nuovamente l’uomo. A seguito di un controllo sull’autovettura della persona offesa, è stato, inoltre, rinvenuto e sequestrato un dispositivo GPS nascosto dallo stalker e, verosimilmente, utilizzato per monitorare ogni spostamento della vittima, tramite un’applicazione installata sul cellulare.

Informata l’Autorità Giudiziaria di Nola, il 58enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’attività di polizia giudiziaria dei Carabinieri di Benevento rappresenta l’ennesima conferma della fondamentale funzione dell’Arma non solo sul territorio di competenza e non solo come forza di repressione dei reati, ma anche come punto di riferimento umano e istituzionale per i cittadini in difficoltà che si rivolgono alle Istituzioni in cerca di aiuto e protezione.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Stalking e maltrattamenti all’ex compagna: divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per un 46enne

redazione 1 mese fa

Secondo arresto in un mese per una 45enne di San Nicola Manfredi: sequestrati droga e oltre mille euro

redazione 1 mese fa

Benevento, oltre mezzo kg di hashish nascosto in cantina: arrestato studente 19enne. Segnalato 41enne

redazione 2 mesi fa

Blitz antidroga a Benevento: tentano di disfarsi della cocaina, arrestati due giovani

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 5 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content