Medio Calore
San Giorgio del Sannio cerca fotografi amatoriali per creare un archivio comunale di scatti e video

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di San Giorgio del Sannio creerà un archivio video-fotografico. Lo farà attraverso la predisposizione di un avviso pubblico volto all’acquisizione a titolo gratuito di scatti e riprese amatoriali, da usare per i portali istituzionali web e social, ma anche per le iniziative di promozione del territorio e delle sue risorse.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ricci, sviluppare e promuovere la conoscenza e la valorizzazione del territorio locale, documentandone la valenza paesaggistica, le bellezze naturali, le tradizioni storico-culturali nonché i costumi e le usanze di modo da tramandarle e diffonderle, anche a fini di promozione turistica, sociale e culturale.
Non solo: il Comune intende attuare queste politiche di promozione e valorizzazione anche tramite i propri canali istituzionali web e social. In tale ambito strumento essenziale è l’utilizzo di riproduzioni fotografiche di luoghi, paesaggi, momenti di vita sociale, ricorrenze, tradizioni e manifestazioni che si svolgono sul territorio. Per riuscire nell’obiettivo si chiederà la partecipazione diretta della cittadinanza e degli appassionati di fotografia.