fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Stipendi ai dipendenti Trotta, il consigliere regionale Nappi della Lega presenta interrogazione a De Luca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La questione del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della Trotta Mobility, che gestisce il servizio trasporto pubblico locale a Benevento, approda in Consiglio regionale. Il capogruppo della Lega in Regione, Severino Nappi, ha presentato questa mattina un’interrogazione al presidente De Luca”. Ad annunciare l’atto di sindacato ispettivo è il responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania, Luigi Barone, che ringrazia “l’onorevole Nappi per la continua attenzione a tutti i territori della Campania”.

Nell’interrogazione l’onorevole Nappi, citando i sindacati, segnala “gravi inadempimenti contrattuali e inaccettabili irregolarità perpetrate ai danni dei dipendenti, in particolare il mancato pagamento delle spettanze stipendiali nei termini previsti che crea gravi disagi ai lavoratori e alle loro famiglie”. Inoltre, il presidente del gruppo Lega in Campania evidenzia che “l’azienda Trotta Mobility, stando sempre alle segnalazioni dei sindacati, non sta ottemperando al versamento al fondo complementare Priamo dei contributi previdenziali, nonostante questi siano regolarmente trattenuti dalle buste paga”. D’altra parte, “il clima di tensione e incertezza tra il personale determina una criticità nella qualità del servizio di Trasporto Pubblico Locale”.

Infine, quindi, l’onorevole Nappi interroga il presidente De Luca per sapere: “Se è a conoscenza delle criticità che riguardano l’azienda che gestisce il servizio di Trasporto Pubblico Locale a Benevento città e del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti; quali provvedimenti urgenti intenda adottare affinché i diritti dei lavoratori della Trotta Mobility di Benevento non siano continuamente lesi, ovvero vengano garantiti gli stipendi nei termini previsti e siano versati al fondo Priamo i contributi previdenziali regolarmente trattenuti in busta paga; quali iniziative intenda porre in essere affinché sia garantito, con continuità e qualità, il servizio del Trasporto Pubblico Locale nella città di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 1 settimana fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 1 settimana fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 11 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 12 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 13 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 13 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 14 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 14 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 15 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content