fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Aiga Benevento in visita al carcere di Arienzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sezione AIGA di Benevento ha preso parte a un’importante iniziativa nazionale promossa dai Giovani Avvocati, che nel corso delle festività pasquali hanno visitato ben 70 strutture penitenziarie su tutto il territorio italiano, tra cui 9 istituti penali per minorenni.

La delegazione sannita, il 16 aprile 2025, si è recata presso la Casa Circondariale di Arienzo “Gennaro De Angelis” per verificare le condizioni di detenzione e portare la propria testimonianza di vicinanza istituzionale. A guidare il gruppo il Presidente della sezione Francesco Capuozzo, accompagnato dal responsabile ONAC, Luigia Barbato, e dai componenti del direttivo: Domenico Cozzolino (segretario Coordinamento AIGA Campania), Elisabetta Esposito (segretario della sezione sannita), Alberto Maria Barbato e  Mario Landolfi.

La delegazione è stata accolta con cortesia e disponibilità dalla direttrice dell’istituto, Anna Laura De Fusco, che dirige la struttura dal 2019, con garbo e profonda professionalità.

È stata un’esperienza intensa – ha detto il presidente Capuozzo –  tanto sul piano umano quanto su quello professionale. Occasioni come queste rappresentano un’opportunità concreta per comprendere da vicino le problematiche quotidiane delle strutture detentive e, allo stesso tempo, valorizzarne le buone pratiche. In un periodo in cui il tema delle carceri è di grande attualità e rilevanza sociale, la presenza dell’AIGA vuole essere un segnale forte di attenzione e impegno.

La sezione di Benevento ribadisce la propria volontà di continuare a collaborare attivamente con le istituzioni penitenziarie, proponendosi come interlocutore serio e propositivo. L’obiettivo è contribuire, anche attraverso iniziative concrete, all’elaborazione di soluzioni legislative e amministrative in grado di rispondere alle criticità del sistema carcerario italiano, che necessita ormai di una profonda riforma strutturale”, ha concluso il presidente.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 16 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 3 giorni fa

Tari, a Benevento lieve incremento nel 2025: costo resta oltre la media regionale e nazionale

redazione 3 settimane fa

Il Sannio cresce ancora nella raccolta differenziata e consolida il primato: Benevento resta sotto la soglia del 65%

redazione 1 mese fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Truffe agli anziani: chiuso a Benevento il ciclo di incontri dell’ANPS nei quartieri cittadini”

redazione 47 minuti fa

‘Gocce di Salute’: a Sant’Arcangelo Trimonte esperti e istituzioni a confronto sul valore dell’olio EVO

redazione 55 minuti fa

L’Ordine degli Architetti di Benevento porta il Sannio ad Arkeda: focus su paesaggi, memorie e rigenerazione

redazione 1 ora fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

Alberto Tranfa 16 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 17 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 17 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content