Comune di Benevento
Benevento, lavori nelle scuole: il Comune cerca immobili da affittare per ospitare gli studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Aule scolastiche cercasi. La Giunta comunale di Benevento, che si è riunita questa mattina, ha dato il via libera a un atto di indirizzo per individuare, sul territorio cittadino, uno o più immobili da affittare e trasformare in sedi scolastiche temporanee.
Una decisione dettata dalla necessità di garantire continuità didattica durante i lavori di riqualificazione degli edifici scolastici finanziati con fondi PNRR, i cui tempi di realizzazione sono particolarmente stringenti.
Nell’avviso, che è reperibile integralmente al seguente link https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=38048, si specifica che la collocazione preferenziale dell’immobile è la zona centrale e che dovrà essere caratterizzato da buon grado di accessibilità e nelle vicinanze delle zone servite dal trasporto pubblico locale.
Il Comune, all’articolo 8, si riserva l’opzione di eseguire sopralluogo sugli edifici, mentre gli interessati dovranno indicare, in domanda di partecipazione, il canone di locazione che s’intende realizzare. Le domande dovranno pervenire entro le 23:59 del giorno 5 maggio 2025 a mezzo posta certificata all’indirizzo lavoripubblici@pec.comunebn.it