fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Arpaise, al via i lavori di ristrutturazione della Chiesa: appello alla comunità per sostenere l’opera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Chiesa di Arpaise è attualmente interessata da importanti interventi di ristrutturazione e consolidamento strutturale. Un’opera necessaria per garantire la sicurezza e la valorizzazione di un luogo che rappresenta da sempre il cuore spirituale e sociale della comunità.

Per far fronte alle spese connesse ai lavori, l’Amministrazione parrocchiale lancia un appello a tutti i fedeli e a tutto il popolo di Dio: ogni contributo sarà fondamentale per finanziare l’intervento e restituire alla collettività un bene tanto caro.

La Chiesa non è soltanto il luogo dove si celebra la Santa Messa quotidiana e domenicale, ma anche lo spazio che accompagna le principali tappe della vita dei fedeli: battesimi, matrimoni, esequie, e naturalmente le celebrazioni legate alla Festa Patronale di San Rocco. Quest’ultima, in particolare, continua a richiamare numerosi concittadini che vivono lontano dal paese o fuori regione, desiderosi di tornare per onorare le proprie radici.

Proprio per questo il Parroco Don Albert Mwise, ha scritto una lettera

“Aiutaci a rinnovare la nostra Chiesa! Carissimi fedeli,

la nostra Chiesa è la casa di tutti, un luogo di preghiera, incontro e speranza. Per mantenerla bella e sicura, abbiamo bisogno del vostro aiuto: sono necessari importanti lavori di restauro e manutenzione. Ogni donazione, anche piccola, contribuirà a preservare questo spazio sacro per noi e per le future generazioni.

Come donare: Versando il tuo contributo sul Conto Corrente Postale, Iban: IT39 Q 05262 75370 CC1370170167 Intestato a: Parrocchia B.V. Maria, S.Rocco e S.Sebastiano Arpaise (Bn), Causale: Donazione per lavori di restauro e manutenzione

La CEI si farà carico del 70% delle somme necessarie, noi dobbiamo far fronte al rimanente 30% Grazie di cuore per il vostro sostegno! Ognuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia” (2 Corinzi 9:7) Che il Signore vi benedica!”

Proprio per questo importante lavoro di messa in sicurezza della Chiesa, la Parrocchia Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano, in collaborazione con La Pro Loco Generoso Papa di Arpaise e con il Patrocinio del Comune, organizza il Pranzo di Beneficenza Venerdì 25 Aprile 2025 alle ore 13.00 in Località Russi di Arpaise, il menù che delizierà i presenti sarà a 15€ a persona e vedrà: rigatoni alla Amatriciana, salsiccia e patate al forno, accompagnati da vino, acqua e dolce. Il ricavato sarà destinato alla Chiesa di San Rocco per i lavori di restauro e manutenzione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 3 settimane fa

Frana Arpaise, Errico (FI): “Subito la messa in sicurezza, situazione non più tollerabile”

redazione 3 settimane fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

redazione 1 mese fa

Arpaise, al via la XXVIII edizione del concorso di poesia “La Castagna d’Oro”

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Benevento, idea Natale all’Antum Hotel: brindisi della Vigilia e pranzo gourmet per il 25 dicembre

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

redazione 11 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 11 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Benevento, idea Natale all’Antum Hotel: brindisi della Vigilia e pranzo gourmet per il 25 dicembre

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 11 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content