fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

“La Miscellanea”: una serata di teatro e solidarietà ad Apollosa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora un successo per la Compagnia di teatro amatoriale “Mimi”, che nel recente fine settimana ha conquistato il pubblico presente nella Sala Polifunzionale di via Tuoro di Apollosa con la rappresentazione dello spettacolo “La Miscellanea”. L’evento, proposto dall’Associazione Teatro Amatoriale “Mimi” di Montesarchio con il patrocinio del Comune di Apollosa, testimoniato dal sindaco Danilo Parente con un breve saluto, e la collaborazione della locale Compagnia Teatrale Angelo Nicola Tangredi, ha abbinato l’evento scenico a meritevoli iniziative di solidarietà e beneficenza.

L’intera somma raccolta durante la serata è stata infatti devoluta all’Associazione “Amore oltre i confini”, presieduta da don Umberto Oliva Zucaro, per il finanziamento di importanti progetti dedicati ai bambini del Sud del mondo, precisamente in Togo, Madagascar, Vietnam ed Etiopia, dove persone come padre Jean e suor Gertrude si impegnano da anni ad assicurare prioritariamente pasti e istruzione con la realizzazione di scuole e servizi connessi. Un nobile gesto che ha aggiunto un valore ancora maggiore a una serata già ricca di emozioni e apprezzamento da parte del pubblico.

Come tipico dell’associazione “Mimi” lo spettacolo offerto è stato un mix di generi che ha spaziato da esilaranti sketch comici a toccanti interpretazioni di canzoni, poesie e brani recitati.

“Il nostro intento è quello di affrontare tematiche sociali attuali, offrendo al contempo spunti di riflessione e preziosi momenti di leggerezza e spensieratezza”, spiega Cosimo Izzo, ideatore del progetto, nonché presidente dell’associazione e regista dello spettacolo.

Il successo di “La Miscellanea” conferma ancora una volta la vivacità e l’impegno della Compagnia “Mimi”, dimostrando come la passione per il teatro amatoriale possa essere strumento di importanti messaggi e di concreta solidarietà. Un apprezzamento va riconosciuto, inoltre, a tutti i componenti della compagnia e a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa significativa iniziativa.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

“Tra lucciole e stelle”: ad Apollosa la musica d’autore illumina l’estate sannita

redazione 3 settimane fa

Apollosa in festa per i cento anni della signora Anna Catalano

redazione 3 settimane fa

Gran finale con “Settàneme” per la rassegna teatrale all’Arco del Sacramento

redazione 3 settimane fa

Apollosa si prepara ad un evento per la pace in occasione della Festa di Sant’Anna

Dall'autore

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Chi è Luchè? Chiedetelo ai 5mila che hanno riempito la piazza: Benevento si risveglia con il rap e l’entusiasmo dei giovani

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Benevento aspetta Stefano De Martino: Teatro Romano sold out e città in fibrillazione per una ‘toccata e fuga’ da star

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Mastella risponde a commercianti e opposizione: “Due giorni di chiusura non possono oscurare ciò che facciamo per Benevento”

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Napoli risuona a Benevento: Serena Rossi incanta con la sua SereNata. Inizio magico per il Festival Città Spettacolo

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 agosto 2025

redazione 16 ore fa

Alto Calore, Lombardi e Forgione: “Scongiurato rischio di aumenti in bolletta, nostra opposizione decisiva”

redazione 16 ore fa

Benevento, colpisce coppia durante il concerto di Luché: denunciato 19enne

redazione 19 ore fa

Mastella: “Bene intesa nel Pd su Fico e Piero De Luca, ma ora basta stupide guerre fratricide”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content