Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Città Storiche Termali Europee, visita istituzionale a Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata una visita carica di significati quella di Mr Hans Hornyik, membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’Ehtta a Telese Terme. Questo perché il Comitato scientifico svolge un ruolo fondamentale nella valutazione dei potenziali membri dell’associazione e dell’itinerario europeo delle città storiche termali.

Accolto dal Sindaco Giovanni Caporaso, dalla Consigliera Lorenza Di Lello, dalla dott.ssa Elda Vecchi e dal cav. Costanzo Jannotti Pecci dell’Impresa Minieri, Mr Hornyk ha visitato la città e ciò che di più prezioso essa possiede: il Parco Termale, la Torre Normanno- Longobarda, le Terme Jacobelli, il lago e il Gran Hotel.

La sua venuta ha rappresentato il prosieguo di un grande traguardo, iniziato nel 2022 con l’entrata di Telese Terme nell’Associazione Europea delle Città storiche termali – EHTTA. “Leggere il nome di Telese Terme accanto alle più grandi stazioni termali europee è per noi motivo di grande vanto, che ne apre le porte all’ Europa e ad un futuro, non lontano, all’ insegna del turismo termale oltre i confini”, ha dichiarato il sindaco di Telese Terme, Caporaso.

Mr Hans Hornyk, munito di macchina fotografica, accompagnato dalla Consigliera Di Lello e da Simona Jannotti Pecci, che ha svolto il ruolo di mediazione linguistica, ha elogiato le Antiche Terme Jacobelli; è rimasto affascinato dalla bellezza verdeggiante del lago; ha gustato la preziosa acqua solfurea brindando alla bellezza di Telese e di tutte le città termali; ha ammirato la maestosità del Grand Hotel.

Al termine del mini tour, l’alto rappresentante dell’Ehtta si è complimentato sia per la bellezza dei luoghi visitati sia per l’accoglienza ricevuta. Ha percorso tanti chilometri, in auto e da solo, da Baden, in Austria, per guardare con i suoi occhi tutto ciò che era stato scritto ed illustrato su Telese Terme.

“La visita di Hornyk ha rappresentato un’ulteriore esperienza positiva per promuovere il nostro territorio, soprattutto nel campo termale – ha detto la consigliera Di Lello -. Siamo riusciti a dare visibilità a Telese anche oltre i confini non solo regionali. Abbiamo salutato il nostro ospite augurandogli buon viaggio e rinnovando l’invito a rivisitare la nostra Telese, con la speranza di un soggiorno duraturo e in una stagione più propizia”.
“Siamo convinti che la visibilità di Telese si amplierà – ha infine concluso Caporaso – tanto da accogliere una eventuale General Assembly con tutti i membri dell’Associazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 5 giorni fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 28 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 33 minuti fa

Libera Benevento sui beni confiscati: “Non fermarsi agli annunci, servono progetti concreti”

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

Primo piano

redazione 8 minuti fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 28 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content