fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Puglianello, successo per la “Gara DIU – Campania”. Rubano e Amantea: “Una giornata che ha premiato i giovani e il loro impegno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta sabato 29 marzo, a Puglianello, la fase regionale della “Gara DIU – Campania”, promossa dalla Croce Rossa Italiana con il patrocinio del Comune di Puglianello.

L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione e un forte entusiasmo da parte degli studenti, che si sono messi in gioco in una originale competizione a squadre basata sul Diritto Internazionale Umanitario.

Tra gli istituti scolastici campani protagonisti della giornata, a vincere la Gara sono stati: primo posto: Il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Napoli, con la squadra “Che DIU ci aiuti”; secondo posto: Liceo “Don Carlo La Mura” di Angri, con la squadra “Salus”; terzo posto: IIS “Carlo Levi” di Portici, con la squadra “Kiwi Club”

Due le menzioni speciali conferite: alla squadra “Avengers” del Liceo “Don Carlo La Mura” che ha ricevuto il riconoscimento “Delegato ICRC”, mentre la squadra “Ciuffetto” dell’IIS “Carlo Levi” ha ottenuto la menzione “Umanità”.

“Questa manifestazione – ha dichiarato il sindaco Francesco Maria Rubano – ci ricorda quanto sia importante educare le nuove generazioni alla cultura della pace, del rispetto e della legalità. A Puglianello abbiamo ospitato una gara, ma soprattutto un momento di crescita civile e umana. Il successo di questa giornata dimostra che investire sui giovani e sulla formazione è la strada giusta”.

“È stata una bellissima giornata – ha aggiunto Teresa Amantea, vice Presidente del Consiglio delegata alle Politiche sociali – e siamo orgogliosi che Puglianello abbia accolto una manifestazione che coniuga didattica, valori e coinvolgimento emotivo. I ragazzi si sono messi alla prova con grande entusiasmo, dimostrando sensibilità, intelligenza e spirito di squadra”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 3 settimane fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

redazione 1 mese fa

Rubano: “Congratulazioni a Joe DiMartino e Marc Garofalo, orgoglioso legame tra Puglianello e Derby”

redazione 2 mesi fa

Sanità, trasporti e inclusione: il PD lancia da Puglianello la sfida per le regionali

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

redazione 1 ora fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 12 ore fa

Riabilitazione riaperta a Sant’Agata, la Fials: “Scelte improvvisate, la Regione intervenga”

redazione 12 ore fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Giovanni Del Gaudio, il corriere di Benevento sempre sorridente: 20 anni di consegne tra traffico, parcheggi off‑limits e ‘picchi’ di fine anno

redazione 13 ore fa

Un Natale da assaporare all’Antum Hotel tra colazioni della domenica e il Pranzo del 25 dicembre

redazione 17 ore fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content