Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Consegnati lavori completamento Fondovalle Vitulanese. Lombardi: “Passo in avanti per la mobilità nel Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’opera attesa da anni sta per diventare finalmente realtà. Con la consegna ufficiale dei lavori per il completamento della Fondovalle Vitulanese, il territorio sannita compie un passo decisivo verso il potenziamento della sua rete infrastrutturale. La nuova arteria, che collegherà la Valle Vitulanese alla Strada Statale 7 Appia, segna un punto di svolta per la viabilità locale.

Il percorso che ha portato a questo risultato, però, non è stato privo di ostacoli. Nel corso degli anni, il progetto ha subito battute d’arresto a causa di diversi ricorsi amministrativi, ma oggi si scrive una nuova pagina.

Soddisfatto del risultato raggiunto il presidente della Provincia, Nino Lombardi: “Il completamento dell’arteria è stato reso possibile grazie alla cooperazione istituzionale con la Regione Campania Abbiamo lavorato a lungo affinché i fondi già stanziati per la Fondo Valle Vitulanese non fossero dirottati altrove. Abbiamo consegnato già i lavori della Fondovalle Isclero, ormai completati al 50% circa e tra un mese al massimo potremo acquisire il via libero definito al progetto della Fortorina da Foiano in direzione Montefalcone Valfortore”.

“In tutto – ha aggiunto il presidente – si tratta di 100 milioni di Euro di lavori per infrastrutture stradali nel contesto del programma delle grandi opere che stiamo portando a termine. Queste nuove arterie, sebbene non supereranno tutte le criticità del territorio in quanto a collegamenti materiali, sicuramente contribuiranno in maniera rilevante a migliorare l’accesso e la vivibilità di buona parte dei nostri territori”.

Alla conferenza erano presenti anche diversi sindaci della Valle Vitulanese, insieme al primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, che ha sottolineato il valore strategico dell’intervento per l’intero territorio sannita. Tuttavia, Mastella ha anche ribadito la necessità di un’altra tratta fondamentale per la viabilità interprovinciale: la Caserta-Benevento.

Le interviste nel servizio video


Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Aree interne, infrastrutture e diritto alla mobilità: la FILT CGIL rilancia la necessità di investimenti concreti per il Sannio e l’Irpinia

redazione 2 mesi fa

A Benevento divieti di sosta per un mese, i consiglieri Pd: “Pianificazione assente e disagi insostenibili “

redazione 2 mesi fa

‘I Tesori Nascosti della Campania’: il 9 maggio gli studenti dell’Artistico sannita raccontano l’Appia

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Questioni regionali, la commissione parlamentare in città: focus su mobilità, spopolamento e rilancio delle aree interne

Dall'autore

Alberto Tranfa 1 giorno fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 54 minuti fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content