fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella: “Monitorata vicenda di presunti abusi su animali, in corso attività investigativa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito alla vicenda di presunti abusi e maltrattamenti su animali che interesserebbe una famiglia residente a Benevento, l’amministrazione comunale, per il tramite dei Servizi sociali, ha monitorato e seguito la vicenda fin dalle prime ore successive alla prima segnalazione, di natura verbale, pervenuta agli uffici.

“Nel corso del primo sopralluogo – dice il sindaco Mastella – le funzionarie comunali assistite da agenti della Polizia Municipale, non hanno rinvenuto presenza fisica di animali. Ciò non esclude certo che vi fossero stati in precedenza, ma a questo proposito le persone riferivano che avevano subito un aggressione da un gruppo dal volto coperto, che avevano sottratto loro l’animale.

Altri sopralluoghi non hanno fatto emergere elementi direttamente e inequivocabilmente collegabili all’ipotesi di abusi su animali, sulla quale prefigurandosi un reato, è in corso un’attività investigativa delle forze dell’ordine, nel mentre i Servizi sociali stanno svolgendo le attività di prassi quando si riscontrano, come in questo caso, vulnerabilità sia di carattere igienico che di carattere sanitario e psichico.

“Il Comune ha fatto tutto ciò che doveva fare – commenta il sindaco – e continuerà a farlo. Per i fatti di potenziale natura penale, indaga chi di dovere. Ma voglio specificare due cose: è immorale e pericoloso alimentare una campagna d’odio sui social: occorre cautela perché in ballo c’è la dignità e la vita delle persone e in questo caso, per di più con delle precarietà psicologiche.

Non dimentichiamo che c’è chi, come racconta la cronaca recente, vittima di ondate di fango si è tolto la vita. Ho grande rispetto e amore per gli animali e il loro mondo, auspico che sulla vicenda nulla sia lasciato al caso e venga fatta piena luce investigativa: ma sono determinato, ugualmente, a rispettare la dignità umana.

Diffido chiunque a continuare ad associare il mio nome a questa triste vicenda, come se fossi io ad avere responsabilità, al contrario il Comune ha fatto tutto ciò che doveva e in maniera rapida e puntuale. Se persistono atteggiamenti di bullismo social non esiterei a difendere la mia reputazione e quella della mia Città”, conclude Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

redazione 1 settimana fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 2 settimane fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 2 settimane fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Criticità su derivazione idrica per l’impianto REC di pompaggio: WWF Sannio contro determina provinciale

redazione 58 minuti fa

La Stella cometa splende sulla Rocca dei Rettori

redazione 2 ore fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 3 ore fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

Primo piano

Alberto Tranfa 39 minuti fa

Luminarie, coro dei bambini e Cant’Albero: Benevento accende il Natale 2025

redazione 2 ore fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 3 ore fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

redazione 4 ore fa

Rubano cita in giudizio la Regione Campania: ‘Ospedale di Sant’Agata deve essere potenziato’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content