Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Settimana per la prevenzione oncologica, proseguono le attività della LILT Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giunge al traguardo finale l‘edizione 2025 della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, domenica 23 Marzo, chiuderà il sipario sulla manifestazione con un mattinata dedicata alla vendita solidale di olio extravergine d’oliva 100% italiano.

Nel frattempo, nel ricco carnet di eventi programmati specificamente per la SNPO (la campagna di sensibilizzazione dedicata alla promozione di un corretto stile di vita ed alla diffusione della cultura della prevenzione), la LILT di Benevento ha intensificato le visite e gli screening oncologici presso gliambulatori di via Martiri d’Ungheria n.21, grazie alla disponibilità dei propri medici e di tutto lo staff. Oltre a tutto ciò, giovedì scorso, ha organizzato un convegno tematico sull’olio EVO (simbolo della Settimana per la Prevenzione) che si è svolto presso la sala polifunzionale del Comune di San Lorenzo Maggiore. Alla tavola rotonda, tra gli altri, hanno preso parte anche: il dott.Antonio Febbraro, presidente LILT-Benevento; il dott.Carlo Giuseppe Iannotti, sindaco di San Lorenzo Maggiore ed il dott.Oto Cusano, coordinatore LILT-Campania.

Domani, infine, per l’ultima giornata della SNPO 2025, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento (così come avverrà in concomitanza in tutte le città dove sono presenti le 106 sezioni provinciali dell’associazione) scenderà in piazza con i suoi volontari per la vendita delle bottiglie di olio extra-vergine di oliva italiano di qualità (fornito dal Consorzio UNI.C.O. Unione Cooperative Olivicole che è partner della campagna Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica). Nel capoluogo sannita, un corner-LILT verrà allestito negli spazi del Dipartimento di Ingegneria Unisannio in piazza Roma. Il ricavato sarà destinato a finanziare attività di prevenzione e sensibilizzazione.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

redazione 1 mese fa

LILT e FAPAS insieme: al via corsi gratuiti di Pasticceria e di Cucina rivolti ai pazienti oncologici

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 15 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 29 minuti fa

Doppio evento per iCare tra eccellenza sartoriale e nuove aperture

redazione 57 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 15 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

redazione 2 ore fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content