Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Settimana per la prevenzione oncologica, proseguono le attività della LILT Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giunge al traguardo finale l‘edizione 2025 della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, domenica 23 Marzo, chiuderà il sipario sulla manifestazione con un mattinata dedicata alla vendita solidale di olio extravergine d’oliva 100% italiano.

Nel frattempo, nel ricco carnet di eventi programmati specificamente per la SNPO (la campagna di sensibilizzazione dedicata alla promozione di un corretto stile di vita ed alla diffusione della cultura della prevenzione), la LILT di Benevento ha intensificato le visite e gli screening oncologici presso gliambulatori di via Martiri d’Ungheria n.21, grazie alla disponibilità dei propri medici e di tutto lo staff. Oltre a tutto ciò, giovedì scorso, ha organizzato un convegno tematico sull’olio EVO (simbolo della Settimana per la Prevenzione) che si è svolto presso la sala polifunzionale del Comune di San Lorenzo Maggiore. Alla tavola rotonda, tra gli altri, hanno preso parte anche: il dott.Antonio Febbraro, presidente LILT-Benevento; il dott.Carlo Giuseppe Iannotti, sindaco di San Lorenzo Maggiore ed il dott.Oto Cusano, coordinatore LILT-Campania.

Domani, infine, per l’ultima giornata della SNPO 2025, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento (così come avverrà in concomitanza in tutte le città dove sono presenti le 106 sezioni provinciali dell’associazione) scenderà in piazza con i suoi volontari per la vendita delle bottiglie di olio extra-vergine di oliva italiano di qualità (fornito dal Consorzio UNI.C.O. Unione Cooperative Olivicole che è partner della campagna Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica). Nel capoluogo sannita, un corner-LILT verrà allestito negli spazi del Dipartimento di Ingegneria Unisannio in piazza Roma. Il ricavato sarà destinato a finanziare attività di prevenzione e sensibilizzazione.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

redazione 1 mese fa

LILT e FAPAS insieme: al via corsi gratuiti di Pasticceria e di Cucina rivolti ai pazienti oncologici

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Appalti Provincia, Catauro (Unimpresa): “Di Maria lasci subito la guida del Gal Alto Tammaro e di Sannio Smart Land”

redazione 9 minuti fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

redazione 21 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 35 minuti fa

Lo scrittore sannita Nicola Sguera tra i vincitori di “Racconti nella rete” con ‘Colpo d’ordinanza’

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 2 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 5 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content