fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 marzo 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DE LUCA INAUGURA IL CAMPO POZZI DI SAN SALVATORE TELESINO
“La Campania è l’unica regione italiana ad aver investito per raggiungere l’autonomia idrica. Con queste parole, il governatore Vincenzo De Luca ha inaugurato ieri mattina il nuovo campo pozzi a San Salvatore Telesino, realizzato con un investimento regionale. L’impianto garantirà 320 litri d’acqua al secondo, che si aggiungono ai 120 litri provenienti dai pozzi di Solopaca. Tra gli interventi realizzati, il potenziamento degli impianti di sollevamento e l’installazione di un sistema di telecontrollo. “Con questo intervento la città e la provincia di BEnevento non dovranno affrontare più emergenze idriche” ha detto De Luca nell’evidenziare la portata dell’investimento.

GDF BENEVENTO: MAXI SEQUESTRO DI RIFIUTI SPECIALI
I finanzieri del Comando Provinciale di Benevento hanno portato a termine due operazioni nel territorio sannita. La prima ha riguardato il sequestro di 23 tonnellate di rifiuti speciali, trasportati illegalmente su un autoarticolato diretto in provincia di Avellino. Il conducente è stato denunciato insieme ad altre quattro persone. La seconda operazione ha portato al sequestro di un capannone di 6.000 metri quadrati e 54 tonnellate di rifiuti di vario tipo, trovati in un’area periferica di Benevento. Sette persone sono state denunciate per reati ambientali.

COMMERCIO ABUSIVO, SANZIONI DURANTE FIERA SAN GIUSEPPE
Sequestri e sanzioni alla Fiera di San Giuseppe di Benevento, dove la Polizia municipale hanno effettuato controlli contro il commercio abusivo. Durante l’evento, due individui sono stati sorpresi mentre cercavano di vendere capi d’abbigliamento e accessori senza alcun permesso. I due sono stati multati e la merce, contenuta in tre valigie, è stata sequestrata.

COMUNE BENEVENTO: VIA LIBERA A CONSUNTIVO 2024
La Giunta comunale di Benevento ha approvato il Conto consuntivo 2024, rispettando le scadenze previste dalla legge. L’assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca ha sottolineato il miglioramento del risultato d’amministrazione e una cassa comunale con oltre 40 milioni di euro. Successi anche nella lotta all’evasione fiscale: recuperati 1 milione e 700mila euro dall’Imu e 500mila euro dalla Tari. Stanziati inoltre 8 milioni di euro per prudenza contabile. Nella stessa seduta, approvata la nuova Commissione edilizia con rappresentanti di vari ordini professionali ed esperti di settore.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11.30, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, è in programma la presentazione del progetto di arredo urbano del comune di Cerreto Sannita volto a valorizzare la prestigiosa tradizione dell’artigianato artistico. Nuovo appuntamento con “Ntr24 Motori”, il format dedicato alle due e alle quattro ruote

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 13 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

PAV di San Giorgio del Sannio, l’Asl replica: ‘Nessuna interruzione di servizio, rimodulazione a seguito di confronto’

redazione 2 ore fa

Inclusione, competenze e innovazione sociale: protocollo d’intesa tra UICI Campania e Projenia SCS

redazione 2 ore fa

D’Angelo nuovo Procuratore della Repubblica a Benevento: gli auguri di Errico

redazione 2 ore fa

Potenziamento della rete elettrica, da domani al 27 febbraio divieti di sosta temporanei in alcune strade di Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

PAV di San Giorgio del Sannio, l’Asl replica: ‘Nessuna interruzione di servizio, rimodulazione a seguito di confronto’

redazione 3 ore fa

Benevento, venerdì sospensione idrica di sei ore: ecco le zone interessate

redazione 4 ore fa

Telesina, da oggi senso unico alternato su brevi tratti del viadotto Pantano

redazione 4 ore fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content