fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Stella Azzurra Viterbo

Basket, Serie B Interregionale - Nona giornata

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Situazione Provincia, FdI e Lega a FI: ‘Non comprendiamo fughe in avanti e posizioni autonome e non condivise’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo sempre affermato e torniamo a ribadirlo che l’unità del centrodestra è essenziale e imprescindibile nell’interesse del territorio sannita che da troppi anni, oramai, è malgovernato; confermiamo la necessità di un leale e rapido confronto politico tra tutte le forze politiche del centrodestra così come da tempo auspica la Lega. Non comprendiamo, però, fughe in avanti e posizioni autonome e non condivise; la scelta, tra l’altro non preannunciata, assunta oggi dai consiglieri provinciali di Forza Italia non è in linea con quanto concordato giovedì 13 marzo in conferenza dei capigruppo della Provincia”. Così in una nota congiunta i coordinamenti provinciali di Fratelli d’Italia e della Lega Salvini Premier.

“Era stata decisa una linea in base alla quale, in modo unanime, era stato chiesto un governo istituzionale della Provincia, partendo dall’azzeramento delle deleghe conferite, compresa la vicepresidenza. I consiglieri di FdI, inoltre, avevano formalizzato una condivisibile proposta di emendamento al Dup e al Bilancio, dichiarando da subito la disponibilità a mediare rispetto ad un’intesa unanime. Il presidente, sicuramente e colpevolmente in grave ritardo, ha rivisto la propria posizione iniziale ed ha accolto la proposta di azzerare le deleghe.

Inoltre, in conferenza dei capigruppo sono stati discussi gli emendamenti con un’intesa mediata su tutte e tre i punti avanzati da Fratelli d’Italia. Oggi, pertanto, non si è raggiunta nessuna intesa partitica che non potrebbe mai esserci con chi è responsabile del malgoverno del Sannio, ma, con grande senso di responsabilità, tutti i consiglieri provinciali hanno raggiunto una sintesi ed una mediazione, istituzionalmente e unanimemente condivisa, per superare la situazione di stallo e di crisi protrattasi per più mesi. Auspichiamo in un ripensamento degli amici di Forza Italia, in linea con quanto concordato nelle scorse settimane. L’intesa istituzionale è una cosa, quella partitica è ben altra cosa.

Confermiamo senza alcun dubbio o tentennamento di essere alternativi al Pd e al movimento locale di Mastella, divisi nel Sannio e alleati in Regione. Il nostro obiettivo è un centrodestra unito e coeso, con un programma condiviso che risponda alle esigenze dei territori e alternativo a chi governa oggi, che possa vincere i prossimi appuntamenti elettorali visto in Campania e nel Sannio c’è una grande voglia di cambiamento”, concludono FdI e Lega.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Rosella lancia la sua sfida per le Regionali: “Il Sannio merita un futuro migliore”

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

redazione 2 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Il liceo classico Giannone conquista il terzo posto ai Preparation Centres Awards

redazione 3 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 3 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 3 ore fa

Accademia di Santa Sofia: al via nuovo progetto internazionale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 3 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 5 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

redazione 5 ore fa

BonBon Bazar accende il Natale: luci, sapori e degustazioni nello scrigno delle dolcezze del Buonvento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content