fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Fuschini e Iachetta (FI): “Lombardi a corto di argomenti, subìta una vera e propria aggressione verbale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina, nel corso della riunione alla Rocca dei Rettori, abbiamo subito una vera e propria aggressione verbale da parte del presidente della Provincia, Nino Lombardi. Un comportamento incomprensibile, con toni che nulla hanno a che vedere con il decoro istituzionale che il suo ruolo impone”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri provinciali di Forza Italia, Anna Iachetta e Vincenzo Fuschini.

“In particolare, i toni e i termini utilizzati nei confronti della consigliera Anna Iachetta sono stati del tutto fuori contesto, al punto da rendere impossibile il proseguimento di un dibattito civile e costruttivo. Siamo amareggiati da questo atteggiamento, soprattutto perché a tenerlo è stato il presidente della Provincia, che dovrebbe garantire il rispetto istituzionale e non alimentare tensioni. Alla collega Iachetta va la solidarietà mia e di tutto il partito”, aggiunge Fuschini.

“Il presidente sa bene che la posizione di Forza Italia è stata chiara e cristallina fin dal primo momento. Abbiamo avanzato proposte precise, messe nero su bianco nel verbale dello scorso incontro alla Rocca dei Rettori: azzeramento delle deleghe, riduzione drastica delle spese legali, necessità di un PTCP condiviso con i sindaci e le amministrazioni locali. Ricordiamo che già a settembre avevamo presentato una proposta programmatica chiara, con una strategia precisa per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade della provincia di Benevento.

La viabilità resta uno dei nodi centrali e per questo abbiamo chiesto l’adozione di un software per garantire trasparenza e criteri oggettivi nella gestione degli interventi, evitando scelte discrezionali. Una proposta che oggi è stata perfino sminuita, se non derisa, dal presidente della Provincia, che evidentemente adotta altri metodi di governo e di gestione.

Inoltre, ieri, in conferenza stampa, il segretario provinciale di Forza Italia, l’on. Francesco Maria Rubano, ha ribadito con fermezza il nostro punto di vista: Forza Italia resta all’opposizione in modo responsabile e serio. Non ci sarà alcun passo indietro rispetto alle proposte avanzate”, spiegano i consiglieri.

“Il clima esacerbato di questa mattina denota un evidente nervosismo del Presidente Lombardi, il quale, invece di rispondere nel merito delle nostre proposte, ha preferito ricorrere all’aggressione verbale. E non è la prima volta, come testimoniano anche recenti notizie di cronaca. Segno che la crisi politica lo sta travolgendo e che non ha più argomenti per giustificare la sua paralisi amministrativa.

Forza Italia ha sempre operato con serietà e nell’interesse del territorio. Se il presidente della Provincia pensa di risolvere la sua crisi con attacchi personali e atteggiamenti intimidatori, ha sbagliato strada”, concludono i consiglieri Fuschini e Iachetta.

“Esprimo solidarietà – dice in una nota il segretario provincilae Michele Napoletano – alla consigliera provinciale Anna Iachetta per l’aggressione verbale subita oggi alla Rocca dei Rettori. Attacchi di questo tipo, soprattutto da parte di chi ricopre ruoli istituzionali, sono inaccettabili.

Forza Italia ha sempre mantenuto una posizione chiara e coerente sulla crisi alla Provincia di Benevento, per questo non si spiegano gli attacchi del presidente Lombardi ai consiglieri provinciali di Forza Italia, in particolare alla consigliera Iachetta. Il nervosismo del presidente denota solo un evidente attaccamento alla sua posizione, a scapito del confronto istituzionale e delle reali esigenze del territorio”, conclude Napoletano.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Regionali, anche Errico e Forza Italia fanno festa: “Elezione al photofinish. Porterò le istanze reali del Sannio, a partire dalla sanità”

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Regionali, vincitori e vinti: festeggiano Forza Italia con Rubano ed Errico, masticano amaro Pd e FdI

redazione 6 giorni fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

redazione 6 giorni fa

De Sisto (FI): “Riforestazione urbana, pianificazione del verde e contrasto alla cementificazione”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 3 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 4 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 4 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 2 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 3 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 4 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content