fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Fuschini e Iachetta (FI): “Lombardi a corto di argomenti, subìta una vera e propria aggressione verbale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina, nel corso della riunione alla Rocca dei Rettori, abbiamo subito una vera e propria aggressione verbale da parte del presidente della Provincia, Nino Lombardi. Un comportamento incomprensibile, con toni che nulla hanno a che vedere con il decoro istituzionale che il suo ruolo impone”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri provinciali di Forza Italia, Anna Iachetta e Vincenzo Fuschini.

“In particolare, i toni e i termini utilizzati nei confronti della consigliera Anna Iachetta sono stati del tutto fuori contesto, al punto da rendere impossibile il proseguimento di un dibattito civile e costruttivo. Siamo amareggiati da questo atteggiamento, soprattutto perché a tenerlo è stato il presidente della Provincia, che dovrebbe garantire il rispetto istituzionale e non alimentare tensioni. Alla collega Iachetta va la solidarietà mia e di tutto il partito”, aggiunge Fuschini.

“Il presidente sa bene che la posizione di Forza Italia è stata chiara e cristallina fin dal primo momento. Abbiamo avanzato proposte precise, messe nero su bianco nel verbale dello scorso incontro alla Rocca dei Rettori: azzeramento delle deleghe, riduzione drastica delle spese legali, necessità di un PTCP condiviso con i sindaci e le amministrazioni locali. Ricordiamo che già a settembre avevamo presentato una proposta programmatica chiara, con una strategia precisa per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade della provincia di Benevento.

La viabilità resta uno dei nodi centrali e per questo abbiamo chiesto l’adozione di un software per garantire trasparenza e criteri oggettivi nella gestione degli interventi, evitando scelte discrezionali. Una proposta che oggi è stata perfino sminuita, se non derisa, dal presidente della Provincia, che evidentemente adotta altri metodi di governo e di gestione.

Inoltre, ieri, in conferenza stampa, il segretario provinciale di Forza Italia, l’on. Francesco Maria Rubano, ha ribadito con fermezza il nostro punto di vista: Forza Italia resta all’opposizione in modo responsabile e serio. Non ci sarà alcun passo indietro rispetto alle proposte avanzate”, spiegano i consiglieri.

“Il clima esacerbato di questa mattina denota un evidente nervosismo del Presidente Lombardi, il quale, invece di rispondere nel merito delle nostre proposte, ha preferito ricorrere all’aggressione verbale. E non è la prima volta, come testimoniano anche recenti notizie di cronaca. Segno che la crisi politica lo sta travolgendo e che non ha più argomenti per giustificare la sua paralisi amministrativa.

Forza Italia ha sempre operato con serietà e nell’interesse del territorio. Se il presidente della Provincia pensa di risolvere la sua crisi con attacchi personali e atteggiamenti intimidatori, ha sbagliato strada”, concludono i consiglieri Fuschini e Iachetta.

“Esprimo solidarietà – dice in una nota il segretario provincilae Michele Napoletano – alla consigliera provinciale Anna Iachetta per l’aggressione verbale subita oggi alla Rocca dei Rettori. Attacchi di questo tipo, soprattutto da parte di chi ricopre ruoli istituzionali, sono inaccettabili.

Forza Italia ha sempre mantenuto una posizione chiara e coerente sulla crisi alla Provincia di Benevento, per questo non si spiegano gli attacchi del presidente Lombardi ai consiglieri provinciali di Forza Italia, in particolare alla consigliera Iachetta. Il nervosismo del presidente denota solo un evidente attaccamento alla sua posizione, a scapito del confronto istituzionale e delle reali esigenze del territorio”, conclude Napoletano.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Paduli, Zollo (FI): “Il Comune di Paduli spegne il Natale. È ora di reagire”

redazione 1 settimana fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 1 settimana fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 1 settimana fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

redazione 17 minuti fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

redazione 1 ora fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

redazione 2 ore fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Alberto Tranfa 25 minuti fa

Export sannita in crescita: +5% nei primi nove mesi dell’anno, ma il mercato Usa resta al palo

redazione 1 ora fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Giovanni Del Gaudio, il corriere di Benevento sempre sorridente: 20 anni di consegne tra traffico, parcheggi off‑limits e ‘picchi’ di fine anno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content