fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Lombardi azzera le deleghe: entro aprile approvazione del Bilancio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presieduta dal Presidente della Provincia Nino Lombardi si è svolta oggi presso la Rocca dei Rettori la Conferenza dei Capigruppo aperta a tutti i Consiglieri Provinciali per esaminare la situazione politica in Consiglio.

Al termine della riunione si è appreso che è stata convocata per il prossimo 18 marzo una nuova seduta della Conferenza dei Capigruppo aperta alla partecipazione dei tecnici e dei dirigenti della Provincia finalizzata a dare corso alle intese di massima raggiunte oggi finalizzati a chiudere la sessione di Bilancio della Provincia tra l’8 e l’11 aprile.

Infatti, in sede di Conferenza, il Presidente Lombardi, al fine di consentire l’approvazione della manovra finanziaria e della sessione di Bilancio, nonché per la discussione del Piano di Coordinamento Territoriale Provinciale, ha comunicato di voler azzerare tutte le deleghe ai Consiglieri Provinciali compresa quella del Vice Presidente della Provincia.

A tale proposito, il Presidente ha voluto sottolineare il senso di responsabilità istituzionale suo personale e della parte politica che lo sostiene: “Con il Rendiconto di gestione 2024 approvato nei giorni scorsi – ha affermato Lombardi – sono state individuate, quale avanzo di amministrazione, risorse finanziarie che possono essere da subito reinvestite sul territorio per progetti importanti e qualificanti al servizio dei cittadini. Inoltre, l’approvazione dell’intera manovra finanziaria consentirà la prosecuzione degli interventi per il Pnrr sulle strade provinciali e sull’edilizia scolastica.

Ricordo che si tratta di mobilitare ingenti risorse pari a circa 100 milioni di Euro per la Fondo Valle Isclero, la Fondo Valle Vitulanese, la Fondo Valle Fortorina; per il completamento degli interventi per nuove e più sicure infrastrutture scolastiche per un totale di altri 60 milioni di Euro sull’intero territorio; nonché per la istituzione del Museo Egizio di Benevento del Tempio di Iside, il 3° al mondo nel suo genere dopo Il Cairo e Torino, già co-finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura.

Con lo stesso spirito di apertura, sensibilità e condivisione istituzionale – ha aggiunto Lombardi, questa proposta ci consentirà di avviare la discussione con tutto il territorio, a partire dai Sindaci, del Piano di Coordinamento Territoriale Provinciale, uno strumento di programmazione fondamentale di cui il nostro Sannio ha bisogno in misura particolare.

In definitiva, io credo – ha concluso il Presidente, che questa proposta consenta di utilizzare in modo proficuo e d utile per la collettività i mesi rimanenti alla fine della Consiliatura. La convocazione della nuova seduta del Conferenza dei Capigruppo ci consentirà peraltro di approfondire temi e proposte che sono state illustrate nel corso della discussione odierna”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 5 giorni fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 5 giorni fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 1 settimana fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

redazione 2 ore fa

L’Immacolata a Benevento e nel Sannio: tra tradizione, addobbi e la magia degli eventi

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Compiti infiniti: quando studiare diventa una battaglia

redazione 11 ore fa

A Telese Terme niente slitta per Babbo Natale: arriva in treno

Primo piano

redazione 45 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Marco Staglianò 2 ore fa

Fico non è De Luca. Non è una colpa ma un fatto: giunta politica o caos

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Compiti infiniti: quando studiare diventa una battaglia

redazione 2 ore fa

L’Immacolata a Benevento e nel Sannio: tra tradizione, addobbi e la magia degli eventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content