fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Arpaise, successo per la giornata equestre con Natalia Estrada e Drew Mischian

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto nel weekend di sabato 8 e domenica 9 Marzo, presso l’Azienda Agricola Pegaso in via Brecciale 3 a Ceppaloni (BN), il secondo Clinic Equestre con due grandi professionisti del settore, Natalia Estrada e Drew Mischianti. L’ evento si è svolto tra la natura ed un paesaggio meraviglioso che fa da cornice al verde rigoglioso dei prati e degli alberi primaverili in fiore, sulle cui alture sorge l’azienda.

Col cinguettio degli uccelli ed il nitrire dei numerosi cavalli e puledri dal bel colore, il tutto rende un’oasi di tranquillità e di pace, una preziosa attività delle aree interne, dove poter fermarsi e staccare la spina dalla vita caotica delle grandi città, per nutrirsi di quella vista meravigliosa, della pace interiore necessaria per il vivere quotidiano, del buon cibo locale e della maestosità del cavallo, che non è solo un animale, ma con il cavaliere e l’appassionato si crea un rapporto umano quasi come un dialogo tra due persone che si vogliono bene.

La due giorni ha visto la numerosa partecipazione degli appassionati, dei cavalieri, provenienti da diverse città dal Nord al Sud Italia, non solo Campani ma anche dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Basilicata.

Al mattino agli ospiti veniva offerta la colazione, poi si procedeva con la lezione, interrota dalla pausa pranzo, piatti locali e gustosi del territorio magistralmente preparati dallo staff dell’azienda, al pomeriggio proseguivano le lezioni che terminavano con la cena.

Tutti gli appassionati che amano la vita da Ranch e il legame, il rapporto tra l’uomo e il cavallo, hanno voluto ringraziare la Sig. Maria Christoforidou e sua figlia Lianna a sua volta amazzone ed atleta FISE nella disciplina del Reining e tutta la Famiglia Porcaro, che hanno organizzato anche questa volta un evento unico, straordinario e raro nella terra del Sannio, un organizzazione impeccabile curata nei minimi dettagli, un amore per i cavalli unico nel suo genere che si protrae da generazioni.

A partire dal capostipite della famiglia Porcaro, Alberico prematuramente scomparso due anni fa, che insieme alla sua cara moglie e alle sue care figlie hanno portato avanti questa passione per i cavalli, questo impegno per il bene dei cavalli e dell’intero territorio, l’augurio è quello di proseguire nella loro bella attività e passione, un qualcosa di unico ed importante non solo per Pegaso ma anche per la valorizzazione del territorio di Arpaise e Ceppaloni, per la conoscenza e la visibilità dei luoghi limitrofi all’azienda.

L’evento si è concluso nella serata di Domenica con i saluti agli ospiti e l’arrivederci al 2026.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 1 settimana fa

Frana Arpaise, Errico (FI): “Subito la messa in sicurezza, situazione non più tollerabile”

redazione 1 settimana fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

redazione 3 settimane fa

Arpaise, al via la XXVIII edizione del concorso di poesia “La Castagna d’Oro”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 2 ore fa

Il Rotary Club Benevento al fianco della Caritas per la distribuzione dei pasti

redazione 4 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

redazione 4 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 4 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Alberto Tranfa 4 ore fa

Export sannita in crescita: +5% nei primi nove mesi dell’anno, ma il mercato Usa resta al palo

redazione 5 ore fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content