Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

8 marzo, il sindaco di Paupisi ha omaggiato le bambine del paese di una mimosa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato scorso il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, in occasione della giornata dedicata a tutte le Donne, ha compiuto un gesto – alquanto graditissimo si dirà poi nel pomeriggio in paese – portando a tutte le bambine della scuola, insieme ad altri amministratori comunali, un ramoscello di mimosa.

E proprio dalla scuola il primo cittadino ha lanciato questo messaggio di auguri alle donne: “Auguri di cuore a tutte le donne! Auguri alle nonne che ci lasciano in eredità tanta saggezza; alle madri, mogli o compagne, che con amore guidano gli affetti e gestiscono le difficoltà quotidiane spesso dividendosi tra famiglia e lavoro.

Un augurio speciale alle figlie che rappresentano la nostra promessa del domani e proprio in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, abbiamo consegnato un omaggio floreale proprio alle alunne delle nostre scuole: un piccolo gesto ma, spero, carico di significato. Infatti – ha detto il sindaco – ho chiesto alle giovani donne del futuro di farsi portatrici di libertà e messaggere di pace perché in questo mondo stravolto dalla guerra c’è tanto bisogno di loro.

Un omaggio non poteva mancare alla dirigente, alle insegnanti e alle collaboratrici scolastiche, vero pilastro su cui si costruisce il futuro dei nostri giovani”.

Occhi sull’8 marzo: “La Giornata Internazionale della Donna nasce per ricordare il lungo e faticoso cammino delle donne verso la parità di genere. Un percorso duro, fatto di lotte e conquiste sociali importanti, ma anche di sofferenze, discriminazioni, ingiustizie e soprusi. Che questo giorno sia un’occasione per celebrare la vostra forza, la vostra determinazione, il vostro impegno. Che ogni donna possa sentirsi apprezzata, rispettata e libera di perseguire i propri sogni e le proprie ambizioni. Che il vostro coraggio, la vostra gentilezza illumini sempre il cammino davanti a voi”.

Ha concluso Salvatore Coletta: “Auguri di cuore alle donne di Paupisi da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale, affinché possano continuare ad essere fonte di cambiamento positivo nella nostra comunità. Grazie per tutto ciò che fate oggi e ogni giorno”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 2 settimane fa

Paupisi, si festeggia Sant’Antonio. Il sindaco Coletta: “Un momento che unisce fede, tradizione e identità della comunità”

redazione 2 settimane fa

Paupisi, grande partecipazione alla Tredicina di Sant’Antonio. Don Cosimo: “Segno di una comunità unita e in armonia”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

redazione 23 minuti fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

redazione 36 minuti fa

Impianti sportivi, Errico: “Soddisfazione per i finanziamenti assegnati, ma non va penalizzato il Sannio”

redazione 40 minuti fa

San Giorgio del Sannio, oltre il campo sportivo la Giunta avvia le procedure per la gestione dei servizi di mensa e trasporto

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 4 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 5 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content