fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Parco Nazionale del Matese, Matera (FdI):”Sindaci di Faicchio e Morcone nel Comitato tecnico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Procede spedito l’iter verso la costituzione del Parco nazionale del Matese. Come già era stato annunciato a conclusione della riunione che si era avuta il 5 Febbraio presso l’Auditorium di via Cristoforo Colombo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, è stato istituito il Comitato tecnico che sarà deputato ad accogliere e ad uniformare ogni ulteriore aspetto circa le esigenze espresse dai singoli Comuni interessati.

Del tavolo tecnico fanno parte due rappresentanti per ciascuna provincia delle regioni Campania e Molise interessate dal nascituro Parco oltre a rappresentanti della Regione Campania. Si tratta di Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania; Vincenzo Girfatti, Agostino Navarra, Presidente del parco regionale del Matese; Nino Lombardi e Luigino Ciarlo, rispettivamente sindaci di Faicchio e di Morcone; Francesco Imperadore e Pasquale Orsi, rispettivamente sindaci di San Potito Sannitico e di Letino; per il Molise Giovanni Marro e Liberato Matticoli, rispettivamente assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bojano con delega al Parco nazionale del Matese e sindaco del Comune di Santagapito.

“Apprendo con estrema soddisfazione – fa presente il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, che da mesi sta seguendo con attenzione lo sviluppo del percorso – della comunicazione venuta dal Ministero con la quale sono stati resi noti i nomi dei componenti del Comitato, spia questa della velocità e dell’attenzione con le quali si sta approcciando la questione”.

“Ai componenti del tavolo – conclude Matera – l’augurio di un proficuo lavoro nella fase di interfaccia con le singole realtà locali. Sono sempre più convinto di come entro l’estate si arriverà al decreto ministeriale di approvazione provvisoria della perimetrazione con la relativa normativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

Alberto Tranfa 7 giorni fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 1 mese fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 2 mesi fa

Sanità, Matera (FdI): “Salute al centro agenda Cirielli in Regione”

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 45 minuti fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 1 ora fa

CLAAI Benevento, tavola rotonda su inclusione lavorativa e accessibilità nelle imprese

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

Primo piano

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 45 minuti fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 1 ora fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 2 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content