fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 febbraio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MUNICIPALE, A MARZO CAMPAGNA CONTRO USO CELLULARI ALLA GUIDA
Prenderà il via sabato 1° marzo, per concludersi domenica 9, la nuova campagna mirata della Polizia Municipale di Benevento incentrata, in particolare, sul contrasto del fenomeno legato all’uso del telefono cellulare durante la guida. L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli automobilisti sui rischi per sé stessi e per gli altri utenti della strada, causati appunto dall’utilizzo di apparecchi elettronici di vario tipo quando si è al volante. I controlli sulle principali arterie cittadine verranno eseguiti dalle pattuglie del Pronto intervento, anche in motocicletta e con auto civetta, dislocate in varie zone della città in maniera da presidiare l’intero territorio comunale.

PRESENTATO IL NUOVO PROGETTO DEL MUSEO DEL SANNIO
È stato presentato nel pomeriggio di ieri il progetto del nuovo Museo del Sannio, curato dalla Direzione Generale dei Musei del Ministero della Cultura. Un riallestimento totale, pensato per garantire un’esperienza immersiva e accessibile a tutti, con particolare attenzione ai giovani, grazie a una narrazione multimediale innovativa. Il nuovo percorso museale racconterà la storia del territorio dalla preistoria fino all’età longobarda, articolandosi su due piani. Uno degli elementi di punta sarà la sezione egizia, che verrà trasferita dall’attuale sede e accorpata alla collezione romana. L’ingresso del museo sarà dal Chiostro di Santa Sofia, luogo simbolico e di grande valore storico per la città.

SANNIO, ALLERTA METEO PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di ieri, martedì 25 febbraio, alle 21 di oggi, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, e un conseguente rischio idrogeologico localizzato. L’allerta meteo riguarda tutta la Campania.

SPECIAL OLYMPICS, A BENEVENTO L’ACCENSIONE DEL TRIPODE
E’ stato l’Arco di Traiano a fare da cornice alla cerimonia di accensione del tripode di Special Olympics, un momento emozionante e suggestivo con Benevento tra le 20 città italiane selezionate per ospitare ‘Torch Run’, iniziativa promossa in occasione dei Giochi Mondiali Invernali di Torino 2025, in programma dall’8 al 15 marzo. Atleti con e senza disabilità intellettive sono partiti da pizza Orsini per poi percorrere corso Garibaldi con tappa in piazza IV novembre. Da il corteo si è diretto all’Arco di Traiano dove autorità, curiosi e appassionati di sport si sono dati appuntamento per assistere al momento clou della manifestazione. Presente anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9.30 nella sala convegni Fra Pietro Maria dè Giovanni dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli in viale Principe di Napoli a Benevento si terrà una giornata dedicata alla presenza dei Fatebenefratelli in città.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 novembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 10 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 10 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 11 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 11 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 12 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 12 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 13 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content