Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, a breve la videosorveglianza sul territorio comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nelle prossime settimane a Telese Terme sarà attivato, dopodiché funzionerà regolarmente, il sistema di videosorveglianza comunale. Ne sarà data comunicazione in anticipo e verranno rispettate tutte le prescrizioni di legge. I tecnici incaricati stanno lavorando per il ripristino dell’intero impianto che è in fase di ultimazione.

“Il sistema di videosorveglianza rappresenta una risposta tecnologica al bisogno di sicurezza dei cittadini e del territorio – dichiara il sindaco Giovanni Caporaso -. Avremo a disposizione un ulteriore e fondamentale mezzo in termini di prevenzione e di lotta all’illegalità ma anche di miglioramento della sicurezza dei cittadini e di rispetto del decoro urbano, così da poter fronteggiare, fra gli altri, fenomeni di abbandono dei rifiuti. Un sistema innovativo – conclude Caporaso – che consentirà a tutte le Forze dell’Ordine direttamente di poter visionare cosa accade in città. Infine voglio sottolineare la sinergia dei due assessorati per il perseguimento di questo importante obiettivo e il fondamentale supporto degli uffici comunali, primi tra tutti il comando di Polizia Locale diretto dal cap. Pasquale Mario Di Mezza e l’Area Economica e Finanziaria con la Responsabile dott.ssa Maria Libera Vegliante”.

“Il ripristino del sistema di video sorveglianza è frutto di un lungo lavoro, di grandissimo impegno e di molte riunioni – spiega l’assessore alle Attività Produttive e Urbanistiche Marilia Alfano – ma non ci siamo mai scoraggiati, mai arresi, perché la sicurezza e la tutela dei nostri cittadini, migliorare la qualità di vita di tutti, era e rimane un obiettivo primario, poiché abbiamo sempre considerato le famiglie telesine come la nostra famiglia, da tutelare e difendere.

Il sistema di video sorveglianza non solo è stato già riattivato in buona parte, ma è stato anche integrato di ulteriori telecamere con innovazioni tecnologiche, con nuovi dispositivi di registrazione immagini e anche gli ingressi della nostra cittadina sono video sorvegliati, così da tenere il territorio sotto controllo sia in entrata che in uscita”. “Una cosa molto importante, ci tengo a sottolineare – precisa Alfano -, abbiamo pensato di garantire alle forze dell’ordine, tramite una convenzione, un accesso diretto alle nostre telecamere, una visione in tempo reale di quello che avviene sul territorio, cioè un grande supporto continuando la preziosa collaborazione fra l’Amministrazione comunale di Telese Terme e le forze dell’ordine. Non ci illudiamo che non ci possano essere più reati predatori, naturalmente ce lo auguriamo, ma certamente il ripristino della video sorveglianza potrà essere un forte deterrente ed un grande aiuto per la tranquillità dei cittadini”.

“Potenziare il sistema di videosorveglianza rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione dell’Amministrazione comunale al tema della sicurezza cittadina – aggiunge Piervincenzo Bisesto, assessore alla Sicurezza -. Questo è un tema che ho a cuore e che faceva parte dei nostri punti programmatici. Con queste nuove telecamere verrà coperto sempre di più il territorio comunale, supportando il già prezioso ed efficiente lavoro d’indagine delle forze dell’ordine che ringrazio, quale strumento di prevenzione. Dunque come deterrente e di contrasto della criminalità, senza dimenticare che quello delle telecamere è anche un valido strumento per mantenere il decoro urbano”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Finanziato il Distretto del Commercio ‘Valle Telesina’. Caporaso: “Premiata la capacità di fare rete”

redazione 1 settimana fa

Rotary Club: eccellenza, salute e impegno Civile al “Telesia Wellness Presidium”

redazione 2 settimane fa

Rotary, il trionfo del talento campano a Telese Terme: celebrata la cerimonia delle “Eccellenze Campane 2026”

redazione 1 mese fa

Il Rotary Club Valle Telesina celebra le radici della Repubblica: grande successo per l’incontro sul Referendum del 1946

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Telesia for Peoples: il direttore de “Il Mattino” Vincenzo Di Vincenzo vincitore nella categoria giornalismo

redazione 21 minuti fa

Sanità, la SPI CGIL lancia tre incontri nel Sannio: “Bene le strutture PNRR, ma sui servizi territoriali serve un cambio di rotta”

redazione 27 minuti fa

Appalti Provincia, Catauro (Unimpresa): “Di Maria lasci subito la guida del Gal Alto Tammaro e di Sannio Smart Land”

redazione 31 minuti fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 3 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 5 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content