fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Dalla collaborazione tra Unisannio e Asl nasce centro per il benessere psicofisico della comunità studentesca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Università del Sannio e l’ASL Benevento collaborano per la nascita di NUVOLE – Centro per il benessere psicofisico della comunità studentesca, un nuovo spazio dedicato al supporto psicologico per studentesse e studenti. Il centro potenzia il servizio di counseling UNISANNIO, già attivo dal 2022, offrendo un aiuto concreto a chi affronta difficoltà personali, emotive o di studio.

Grazie al supporto dell’ASL, il servizio è stato ampliato, garantendo un sostegno più strutturato e la possibilità di proseguire il percorso psicoterapeutico laddove necessario.
Attraverso questa collaborazione, l’Università del Sannio offre un supporto professionale qualificato, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza universitaria e promuovere il benessere psicologico.

NUVOLE mette a disposizione colloqui individuali con psicologi esperti, un ciclo di incontri che può variare da uno a sei appuntamenti, follow-up meeting per monitorare i progressi e, in base alle necessità riscontrate, la possibilità di una prosecuzione del percorso con uno psicoterapeuta dell’ASL. Le attività si svolgono all’interno di NUVOLE, situato presso Palazzo Giannone, I Piano, Piazza Roma, Benevento.

Il Rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Il benessere psicologico delle nostre studentesse e dei nostri studenti è una priorità per l’Ateneo. Con il potenziamento di questo servizio, vogliamo offrire un aiuto concreto per affrontare le difficoltà emotive e di studio, in un ambiente che promuova il confronto e il supporto reciproco. La collaborazione con l’ASL Benevento è un valore aggiunto fondamentale per garantire un servizio efficace e qualificato”.

Il dott. Gennaro Volpe, Direttore Generale della ASL di Benevento, aggiunge: “Essere presenti nei luoghi di studio ci permette di intercettare i bisogni psicologici degli studenti nel modo più diretto e qualificato per garantire un supporto tempestivo ed efficace”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 4 giorni fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 1 settimana fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

redazione 2 settimane fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content