fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Dalla collaborazione tra Unisannio e Asl nasce centro per il benessere psicofisico della comunità studentesca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Università del Sannio e l’ASL Benevento collaborano per la nascita di NUVOLE – Centro per il benessere psicofisico della comunità studentesca, un nuovo spazio dedicato al supporto psicologico per studentesse e studenti. Il centro potenzia il servizio di counseling UNISANNIO, già attivo dal 2022, offrendo un aiuto concreto a chi affronta difficoltà personali, emotive o di studio.

Grazie al supporto dell’ASL, il servizio è stato ampliato, garantendo un sostegno più strutturato e la possibilità di proseguire il percorso psicoterapeutico laddove necessario.
Attraverso questa collaborazione, l’Università del Sannio offre un supporto professionale qualificato, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza universitaria e promuovere il benessere psicologico.

NUVOLE mette a disposizione colloqui individuali con psicologi esperti, un ciclo di incontri che può variare da uno a sei appuntamenti, follow-up meeting per monitorare i progressi e, in base alle necessità riscontrate, la possibilità di una prosecuzione del percorso con uno psicoterapeuta dell’ASL. Le attività si svolgono all’interno di NUVOLE, situato presso Palazzo Giannone, I Piano, Piazza Roma, Benevento.

Il Rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Il benessere psicologico delle nostre studentesse e dei nostri studenti è una priorità per l’Ateneo. Con il potenziamento di questo servizio, vogliamo offrire un aiuto concreto per affrontare le difficoltà emotive e di studio, in un ambiente che promuova il confronto e il supporto reciproco. La collaborazione con l’ASL Benevento è un valore aggiunto fondamentale per garantire un servizio efficace e qualificato”.

Il dott. Gennaro Volpe, Direttore Generale della ASL di Benevento, aggiunge: “Essere presenti nei luoghi di studio ci permette di intercettare i bisogni psicologici degli studenti nel modo più diretto e qualificato per garantire un supporto tempestivo ed efficace”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

redazione 14 ore fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 1 giorno fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 1 giorno fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Crisi idrica, Irpinia e Sannio in sofferenza

redazione 8 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 10 ore fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 10 ore fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 10 ore fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 12 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content