Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Ordine degli Psicologi della Campania: Cozzuto confermato alla guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Armando Cozzuto è stato confermato alla guida dell’Ordine degli Psicologi della Campania per il quadriennio 2025-2028. Il presidente uscente è stato il più votato tra i candidati, con 3.745 preferenze. Il Consiglio riunito nella sede di Piazzetta Matilde Serao ha preso atto dell’esito delle elezioni e ha votato come vicepresidente Antonietta Grandinetti, come tesoriera Laura Russo e come segretario Francesco Garzillo.

La lista ‘AltraPsicologia’, di cui Cozzuto era referente, è risultata la più votata e porta in Consiglio tutti i nove candidati. Aumenta la rappresentanza del genere femminile: sono nove le psicologhe elette sui 15 componenti dell’assemblea, due in più rispetto al precedente Consiglio.

Nei cinque giorni delle elezioni, in seconda convocazione, hanno votato 4.480 iscritti, su 10.174 aventi diritto, pari a oltre il 44%. Dati statistici alla mano, visto il rapporto tra aventi diritto e voti espressi e il rapporto tra votanti e voti espressi, Cozzuto risulta a oggi lo psicologo più votato d’Italia.

“Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno – ha detto Cozzuto in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine, citando Enrico Berlinguer – La professione psicologica necessita oggi di nuovi scenari, capaci di fare dell’appartenenza e della differenziazione punti di forza non contrapposti. Mai come oggi la professione di psicologo vanta un posizionamento e una valorizzazione perseguiti attraverso anni di duro lavoro di rappresentanza politica e istituzionale. Con tali presupposti, faremo in modo che la virtuosa esperienza campana possa contribuire alla costruzione di una rete di assistenza e supporto capace di rispondere al bisogno psicologico del Paese, valorizzando il ruolo e il mandato della psicologia nel Sistema sanitario nazionale, nel privato e privato convenzionato, sostenendo e integrando al tempo stesso l’importante ruolo svolto dagli enti del terzo settore”.

 

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 1 mese fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 1 mese fa

Elezioni, Marcantonio (PD): “Riconferme importanti e presenza in tutti i comuni”

redazione 1 mese fa

Mastella: “Risultati elezioni confermano che la sinistra perde senza il centro”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content