Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Ordine degli Psicologi della Campania: Cozzuto confermato alla guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Armando Cozzuto è stato confermato alla guida dell’Ordine degli Psicologi della Campania per il quadriennio 2025-2028. Il presidente uscente è stato il più votato tra i candidati, con 3.745 preferenze. Il Consiglio riunito nella sede di Piazzetta Matilde Serao ha preso atto dell’esito delle elezioni e ha votato come vicepresidente Antonietta Grandinetti, come tesoriera Laura Russo e come segretario Francesco Garzillo.

La lista ‘AltraPsicologia’, di cui Cozzuto era referente, è risultata la più votata e porta in Consiglio tutti i nove candidati. Aumenta la rappresentanza del genere femminile: sono nove le psicologhe elette sui 15 componenti dell’assemblea, due in più rispetto al precedente Consiglio.

Nei cinque giorni delle elezioni, in seconda convocazione, hanno votato 4.480 iscritti, su 10.174 aventi diritto, pari a oltre il 44%. Dati statistici alla mano, visto il rapporto tra aventi diritto e voti espressi e il rapporto tra votanti e voti espressi, Cozzuto risulta a oggi lo psicologo più votato d’Italia.

“Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno – ha detto Cozzuto in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine, citando Enrico Berlinguer – La professione psicologica necessita oggi di nuovi scenari, capaci di fare dell’appartenenza e della differenziazione punti di forza non contrapposti. Mai come oggi la professione di psicologo vanta un posizionamento e una valorizzazione perseguiti attraverso anni di duro lavoro di rappresentanza politica e istituzionale. Con tali presupposti, faremo in modo che la virtuosa esperienza campana possa contribuire alla costruzione di una rete di assistenza e supporto capace di rispondere al bisogno psicologico del Paese, valorizzando il ruolo e il mandato della psicologia nel Sistema sanitario nazionale, nel privato e privato convenzionato, sostenendo e integrando al tempo stesso l’importante ruolo svolto dagli enti del terzo settore”.

 

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 21 ore fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 4 settimane fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 4 settimane fa

Elezioni, Marcantonio (PD): “Riconferme importanti e presenza in tutti i comuni”

redazione 4 settimane fa

Mastella: “Risultati elezioni confermano che la sinistra perde senza il centro”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 10 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content