fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La sezione UCAI di Benevento al Giubileo degli Artisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 16 febbraio 2025, la sezione UCAI di Benevento ha partecipato con entusiasmo al Giubileo degli Artisti, celebrato presso la Basilica di San Pietro. La Santa Messa, tenutasi alle ore 10, ha visto un’ispirata omelia scritta dal Santo Padre e riportata da Sua Eminenza il Cardinale José Tolentino de Mendonça.

Rivolta agli artisti, l’omelia ha sottolineato l’importante ruolo di questi ultimi: portare bellezza e verità anche dove manca, ispirandosi alle Beatitudini e alla speranza tema del giubileo. L’artista, è stato ricordato, non è solo creatore di opere, ma testimone di verità, chiamato oggi più che mai a “infrangere le bolle dell’effimero” per condurre alla Verità.

Dopo la celebrazione, i partecipanti si sono riuniti presso Palazzo Minerva per un momento di condivisione artistica. L’evento ha raggiunto il suo apice con la declamazione della poesia “Sei velo di cristallo”, della poetessa Rita, associata UCAI di Benevento. La sua toccante composizione, intrisa di profondità e sensibilità, ha commosso i presenti, ricevendo un grande riconoscimento per la sua capacità di coniugare arte e spiritualità. La poesia di Rita è stata apprezzata non solo dal pubblico, ma anche dall’Assistente Ecclesiastico Nazionale Padre Riccardo Lufrani, dal Presidente Nazionale UCAI Maurizio Zerini e dalla Vicepresidente Giuliana Sepe, che hanno elogiato il valore artistico e umano della sua opera.

Oltre a questo momento memorabile, ci sono state altre esibizioni di artisti che hanno preso parte al concorso organizzato in occasione del Giubileo, dando vita a una giornata ricca di talento e ispirazione.

La Presidente della sezione di Benevento, Angela Ilenia Adamo, e la Vicepresidente Emmanuela Antonelli hanno accompagnato con orgoglio la delegazione. Don Pietro D’Angelo, Assistente Ecclesiastico della sezione di Benevento, pur non essendo presente, ha espresso la sua profonda soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ricevuto dall’associata Rita, simbolo del valore artistico e spirituale che l’UCAI di Benevento porta avanti.

Una giornata indimenticabile, che ha riaffermato il profondo legame tra arte, fede e bellezza.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Benevento una messa in suffragio di Papa Francesco: l’arte si fa preghiera nella Basilica di San Bartolomeo

redazione 4 settimane fa

La Famiglia ospedaliera del Fatebenefratelli al Giubileo degli ammalati e mondo della sanità

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

A Pietrelcina il precetto pasquale dei Carabinieri di Benevento in pellegrinaggio giubilare

redazione 4 settimane fa

Coldiretti celebra il “Giubileo dell’Agricoltura”: domenica 300 trattori a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content