fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 febbraio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SI FINGE MARESCIALLO DEI CARABINIERI: DENUNCIATO 
I Carabinieri della stazione di Baselice hanno denunciato un giovane del Fortore per sottrazione di beni sequestrati, falsità materiale e sostituzione di persona. L’uomo si era riappropriato illegalmente della propria auto, già sotto fermo amministrativo, ingannando il custode con falsi documenti e spacciandosi per un maresciallo. Scoperto il raggiro, l’auto è stata nuovamente sequestrata e il giovane deferito all’Autorità Giudiziaria. L’operazione rientra nei controlli del Comando Provinciale di Benevento per garantire sicurezza e legalità sul territorio.

VICENDA “HANON SYSTEMS”: INTERROGAZIONI DI PD E FI 
La paventata chiusura dello stabilimento Hanon Systems di Benevento sta suscitando grande preoccupazione tra i lavoratori, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali. La decisione della multinazionale coreana di cessare le attività entro il 25 maggio 2025 rischia di rappresentare un duro colpo per l’economia sannita. Per questo motivo, sia a livello nazionale che regionale, sono state presentate interrogazioni per chiedere l’intervento del Governo e della Regione Campania al fine di scongiurare la chiusura dello stabilimento e tutelare i posti di lavoro.

A FINE MARZO CONSEGNA NUOVI LAVORI SU FORTORINA
Il sottosegretario al Mit Tullio Ferrante ha annunciato per fine marzo la consegna dei lavori relativi al primo stralcio del lotto 1 della variante di San Marco dei Cavoti lungo la Strada Statale 212 Fortorina. ““È un grande passo in avanti – spiega Ferrante – a favore delle aree interne che, attraverso il potenziamento della mobilità, vedranno accrescere la propria attrattività nei confronti di nuove attività economiche e produttive. In occasione di questo primo traguardo farò un sopralluogo nella zona”

BENEVENTO-MESSINA, INIZIATA LA PREVENDITA
E’ iniziata ieri pomeriggio alle 15 la prevendita dei biglietti per la gara Benevento-Messina in programma sabato allo stadio Ciro Vigorito. Oltre ai botteghini sarà possibile acquistare i tagliandi sulla piattaforma Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle 11 alla Rocca dei Rettori di Benevento è in programma una seduta straordinaria del consiglio provinciale.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 15 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 novembre 2025

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso respinge accuse sui lavori all’ex Country House

redazione 41 minuti fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 2 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Viabilità a pezzi, serve un piano straordinario per rimettere Benevento in sicurezza”

redazione 4 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Primo piano

Alberto Tranfa 29 minuti fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 41 minuti fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 4 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content