fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Vertenza Hanon Systems, su richiesta di Mortaruolo convocata un’audizione in Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Su richiesta del Vicepresidente della III Commissione Consiliare Permanente “Attività Produttive – Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri settori produttivi”, Erasmo Mortaruolo, è stata convocata per il 20 febbraio alle ore 12 – presso la sede del Consiglio regionale della Campania – un’audizione sulla vertenza Hanon Systems Italia.

L’istanza era stata formalmente presentata dallo stesso Mortaruolo, lo scorso 10 febbraio, non appena informato dalle organizzazioni sindacali territoriali FIM CISL e FIOM CGIL e dalla RSU dello stabilimento, a seguito della comunicazione della multinazionale coreana di chiudere lo stabilimento di Benevento entro maggio 2025. La decisione mette a rischio circa 60 posti di lavoro, con gravi ripercussioni sull’occupazione e sull’assetto industriale del Sannio.

“Ringrazio il Presidente della III Commissione, Giovanni Mensorio, per la sollecita convocazione e per l’attenzione dedicata a questa vertenza che colpisce duramente il nostro territorio. La Regione Campania, così come ha fatto tante volte in questi anni di fronte a crisi occupazionali, sarà al fianco dei lavoratori e impegnata nella ricerca di ogni possibile soluzione per tutelare l’occupazione e il futuro produttivo del sito. È fondamentale che tutte le istituzioni, insieme alle parti sociali, lavorino affinché si apra un confronto serio con l’azienda e si possano individuare strumenti concreti per scongiurare la chiusura e garantire la continuità industriale” dichiara il Consigliere Mortaruolo.

L’audizione vedrà la partecipazione di tutte le parti coinvolte, comprese le rappresentanze istituzionali, sindacali e aziendali, per affrontare nel merito la vertenza e individuare possibili soluzioni per la salvaguardia dei lavoratori e del sito produttivo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Legge sulla Montagna, Serluca: “No a una classificazione che esclude i territori fragili”

redazione 2 giorni fa

Regione, Giuditta: “Commissioni, nessuna esclusione per NdC. Intesa premia lavoro di squadra con Casa riformista”

redazione 2 giorni fa

Fico presenta la Giunta. Buonajuto (Casa Riformista): “Investire in sanità, trasporti e territori per contrastare fuga giovani”

redazione 3 giorni fa

AVS: “Il Campo Largo parta con collegialità. Appello a Fico, servono sintesi e rispetto”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 1 ora fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 1 ora fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 5 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content