fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Diocesi di Cerreto Sannita, presentato il documento su “La Felicità Pubblica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato scorso presso il vescovado della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, la Scuola diocesana di Impegno Socio-Politico, in accordo con il vescovo, ha convocato tutti i sindaci dei 27 comuni del territorio della Diocesi medesima.

All’ordine del giorno era prevista la presentazione del documento su “La Felicità Pubblica”, elaborato in circa due anni, nell’ambito del Laboratorio Felicità Pubblica.

Il documento è stato presentato da Ettore Rossi e da don Matteo Prodi, estensori materiali del testo, il cui contenuto parte dalla definizione di felicità pubblica, tocca gli strumenti con i quali può essere misurata e presenta gli attori che devono implementare il processo per creare felicità. Ne è scaturito un vivace dibattito, avviato dal Sindaco di Guardia Sanframondi che ha già approvato in consiglio comunale il documento.

Il clima della discussione è stato non solo sereno ma molto costruttivo, nella condivisione delle gioie e dei dolori dell’essere amministratori. I sindaci esplicitamente ed implicitamente hanno fatto capire di essere contenti di essere stati convocati e contenti anche del poter condividere un cammino comune; contenti, anche di confrontarsi apertamente con la Chiesa del territorio.

Il cammino continua: il prossimo 22 febbraio, ore 17.30, ci si riunirà di nuovo, assieme ai Sindaci che hanno camminato nei due anni scorsi, collaborando alla elaborazione del testo, approvato non solo a Guardia Sanframondi ma anche in altri tre comuni della provincia di Benevento (Morcone, Campolattaro, Apice).

All’evento presenti i sindaci Vincenzo Falzarano (Airola), Pasquale Fucci (Arpaia), Pasquale Matera (Bucciano), Alessandro Di Santo (Castelvenere), Giovanni Parente (Cerreto Sannita), Clemente Di Cerbo (Dugenta), Nino Lombardi (Faicchio e Presidente della Provincia di Benevento), Raffaele Di Lonardo (Guardia Sanframondi), Francesco Galletta (Melizzano), Giacomo Buonanno (Moiano), Antimo Lavorgna (San Lorenzello), Fabio M. L. Romano (San Salvatore Telesino), Salvatore Riccio (Sant’Agata de’ Goti).

Per la Diocesi, oltre al vescovo Giuseppe Mazzafaro, Fabio Della Ratta (Ufficio Pastorale sociale e del lavoro della diocesi), Gianna De Lucia (Scuola diocesana di Impegno Socio-Politico.

Annuncio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

McDonald’s a Montesarchio, Refuto (Pd): “Basta modelli standardizzati, serve piano per fermare spopolamento”

redazione 9 ore fa

Palazzo Mosti, dalla Giunta ok alla nomina: da maggio Costantino Fortunato nuovo Provveditore-Economo comunale

redazione 9 ore fa

Raddoppio Telesina, nasce la voce dei cittadini: Coletta portavoce del Comitato Antirotonde–372

redazione 9 ore fa

Centro storico, il comitato di quartiere: ‘Urgente pulizia caditoie e contrasto presenza ratti’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Palazzo Mosti, dalla Giunta ok alla nomina: da maggio Costantino Fortunato nuovo Provveditore-Economo comunale

redazione 11 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok alla delibera per la cittadinanza onoraria al professor Ascierto

redazione 13 ore fa

Elezioni Provinciali, Stanzione riammesso nella lista del Pd: accolta l’istanza in autotutela

redazione 13 ore fa

Benevento, la denuncia dei genitori della Commissione Mensa: ‘Intonaco pericolante, ruggine e niente acqua calda al centro cottura. Si intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content